Home Notizie Il videogioco su Lost

Il videogioco su Lost

La fine della prima stagione di Lost ha portato in Italia una particolare attenzione rispetto alla serie. Nextgame ha dato la notizia che la Ubisoft, società leader nel settore videogiochi, ha acquisito la licenza per la produzione di un gioco basato sulla popolare serie e che dovrebbe uscire l’anno prossimo. A quanto si dice, Ubisoft

23 Maggio 2006 07:43

La fine della prima stagione di Lost ha portato in Italia una particolare attenzione rispetto alla serie. Nextgame ha dato la notizia che la Ubisoft, società leader nel settore videogiochi, ha acquisito la licenza per la produzione di un gioco basato sulla popolare serie e che dovrebbe uscire l’anno prossimo.
A quanto si dice, Ubisoft si è subito messa in contatto con i creatori di Lost per fare in modo di realizzare un videogioco il più possibile vicino a personaggi e sceneggiatura originali.

La notizia mi ha incuriosito non tanto per l’uscita del videogioco in sè – ultimamente ne producono uno per ogni film, telefilm e cartone animato esistente – quanto per la difficoltà che una serie come Lost può dare ai realizzatori. Faranno combattere i personaggi contro gli others? Daranno la caccia agli orsi polari? Moriranno? E soprattutto…si potranno innamorare come in The Sims e sforneranno qualche nuovo pargoletto?
Ditemelo, vi prego!
[Per i commenti più strettamente videoludici vi rimandiamo ai colleghi di Gamesblog]