Home Serie Tv Fiction 2013 Rai e Mediaset novità: Pupi Avati gira Il bambino cattivo, Daniela Virgilio nel cast de I segreti di Borgo Larici

Fiction 2013 Rai e Mediaset novità: Pupi Avati gira Il bambino cattivo, Daniela Virgilio nel cast de I segreti di Borgo Larici

Il regista bolognese continua a collaborare con la Rai e, dopo Un matrimonio, sta preparando Il bambino cattivo; l’attrice di Romanzo Criminale entra nel cast della fiction di Canale 5.

pubblicato 3 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:41

I martiri di Fiesole: secondo ASCA per il film Tv della Rai diretto da Maurizio Zaccara, dedicato alla storia dei tre carabinieri della stazione di Fiesole, Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti, che diedero la vita per salvare dieci persone durante la seconda guerra mondiale, nel cast potrebbero figurare Daniele Liotti, Nicole Grimaudo, Giovanni Scifoni, Ettore Bassi, Marco Cocci e Andrea Bosca. Si attendono conferme.

I Segreti di Borgo Larici: tra tre giorni inizieranno in Piemonte le riprese della fiction di Canale 5 realizzata dalla Leader Film Company, girata da Alessandro Capone. Al già annunciato cast formato da Giulio Berruti (Francesco, il protagonista maschile), Serena Iansiti (Anita, la protagonista femminile), Marco Falaguasta (l’antagonista) e Jesus Emiliano Coltorti, si sono aggiunti anche Adolfo Margiotta e Daniela Virgilio (l’antagonista femminile).

Il bambino cattivo: Pupi Avati girerà a Trento il film tv dedicato alla giornata dei diritti dell’infanzia (in onda il 24 novembre su Rai 1). Ad interpretare il ruolo dei genitori separati, il professore di lettere che si occupa di cinema e l’insegnante di statistica, saranno Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro. Il regista spiega come si svilupperà la storia (fonte: Avvenire): “La situazione precipita quando lei impone di cambiare appartamento, andando in una zona nuova della città. Il bambino, figlio unico, perde amici e luoghi di riferimento, intanto la coppia si sfascia: la moglie si deprime e diventa un’alcolista, il padre crede di rifarsi una vita con una sua ex che, a sua volta, è separata con figli e non vuole il ragazzino in casa. Il piccolo si ribella, viene definito cattivo, e viene affidato a una casa famiglia

Le due leggi: Elena Sofia Ricci potrebbe essere la protagonista della miniserie di Rai 1 prodotta da Red Film, che racconta la storia di una direttrice di banca che cerca di aiutare i clienti in difficoltà. Questo impegno, sommato a quello già preso con Ozpetek per recitare in Allacciate le cinture di sicurezza, sarebbe un’ulteriore conferma della decisione dell’attrice di abbandonare I Cesaroni.

L’oro di Scampia: Anna Foglietta sarà la protagonista femminile del film tv Rai realizzato da Picomedia, diretto da Marco Pontecorvo, incentrato sulla vita di Gianni Maddaloni, il maestro di arti marziali che, con la sua palestra a Scampia, ha aiutato tanti ragazzi a stare lontano dal mondo della criminalità. L’attrice vestirà il ruolo della moglie di Gianni Maddaloni (Beppe Fiorello), nonché madre del campione olimpico di judo di Sidney 2000 Pino Maddaloni.