Home Brava Emanuela Aureli, meriterebbe più di Crazy parade su RaiDue

Brava Emanuela Aureli, meriterebbe più di Crazy parade su RaiDue

Qualche giorno fa è stata lanciata su RaiDue una nuova piccola trasmissione: Crazy parade definita il clone di Paperissima, il che è vero se non fosse per un piccolo dettaglio: la presenza della strepitosa Emanuela Aureli (ve la ricordate a Ballando con le stelle quanto era brava?).Dunque la struttura di Crazy parade è semplice semplice:

di marina
pubblicato 24 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:16


Qualche giorno fa è stata lanciata su RaiDue una nuova piccola trasmissione: Crazy parade definita il clone di Paperissima, il che è vero se non fosse per un piccolo dettaglio: la presenza della strepitosa Emanuela Aureli (ve la ricordate a Ballando con le stelle quanto era brava?).

Dunque la struttura di Crazy parade è semplice semplice: una sequenza di video pescati per lo più sulla rete e presentati per tematiche. La grafica è piacevole e ricorda quella di Odeon, tutto quanto fa spettacolo. I video proposti riguardano bambini, animali, matrimoni, vacanze al mare ecc. ecc. in un meccanismo che ben conosciamo. Il palinsesto lo voleva al sabato alle 18,05 ma ieri che era domenica l’ho beccato prima del Tg2, messo un po’ nello stile del tappabuchi.

Eppure è un vero peccato perché la Aureli è davvero bravissima, non cede alla tentazione delle vocette sceme ma fa veri e propri esercizi di imitazione; è simpatica, divertente spiritosa e senza mai uscire dalle righe. Insomma, una professionista della comicità a tutto tondo capace di reggere la trasmissione. E il problema dove sta? E’ sottovalutata. Ha un ventaglio di personaggi pazzesco: da Barbara D’Urso al gatto di Simona Ventura e meriterebbe un programma vero cucito su di lei. Io la vederei in una prima serata dedicata a famiglie e bambini.

Se vi va di guardarla un po’ la trovate su Rai Replay.

Rai 2