Home Notizie Cbs, nuovi contenuti per il web (tra cui due spin-off di Elementary e Person of interest)

Cbs, nuovi contenuti per il web (tra cui due spin-off di Elementary e Person of interest)

Il gruppo Cbs ha annunciato nuovi show per i suoi siti web, tra cui uno spin-off di Elementary ed uno di Person of interest.

pubblicato 3 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:41

La Cbs non è solo il canale televisivo più visto d’America, ma è anche una serie di siti online tematici, dallo sport alle news, passando per le nuove tecnologie. Il gruppo a capo del network, nei giorni scorsi, ha deciso di dare una spinta ai propri contenuti web lanciando sette programmi che saranno distribuiti esclusivamente online. Tra questi, due spin-off di “Elementary” e “Person of interest”.

Sul sito della Cbs, infatti, in autunno si potrà seguire “Baker Street Irregulars”, web serie che racconterà le avventure di un gruppo di investigatori che collaborano con il moderno Sherlock Holmes (Jonny Lee Miller). “Person of Interest: Animated”, invece, sfrutterà i personaggi della popolare serie tv per raccontare nuove storie sotto forma di cartoon anime giapponese.

Come detto, il gruppo Cbs ha anche intenzione di promuovere gli altri suoi network online. Ecco che, allora, sul sito specializzato in tecnologia Cnet saranno diffusi “Next Big Thing”, programma che presenterà le nuove mode del settore; “Cnet Appliances”, dedicato alle applicazioni intelligenti e “Cnet Español”, per avvicinare il pubblico ispanico.

Su Gamespot, sito dedicato ai videogames, saranno prodotti “Gamestart”, un programma in cui sviluppatori in erba cercheranno fondi su Kickstarter per realizzare il loro progetto, e “Baller Status”, sfida tra personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

Cbs Interactive, che raccoglie tutti i siti di proprietà della Cbs, punta ad espandersi: ad oggi, i visitatori mensili sui venticinque siti web del gruppo sono 110 milioni. Proponendo nuovi contenuti, lo scopo è quello di avvicinare al mondo di internet nuovo pubblico.

Per quanto riguarda il lato televisivo, la Cbs vuole sfruttare il successo di due delle sue serie più giovani anche online: “Elementary” e “Person of interest” si prestano bene a quest’idea, trattandosi di crime spesso in cerca di nuovi personaggi per alimentare le proprie storyline. Espandere il mondo dei due telefilm al web significa da una parte farle conoscere a chi magari non le ha ancora viste, e dall’altra incuriosire il pubblico tv e farlo avvicinare (se fosse ancora necessario) al web.

[Via Variety]