Home Notizie Nbc, ok ai pilot di Wonder Woman, Smash (da Steven Spielberg) 17th Precint, I hate that I love you e Mann’s World. No a Odd Jobs

Nbc, ok ai pilot di Wonder Woman, Smash (da Steven Spielberg) 17th Precint, I hate that I love you e Mann’s World. No a Odd Jobs

Da pochi giorni, Angela Bromstad non è più a capo della programmazione della Nbc. Al suo posto c’è Robert Greenblatt, a cui si devono, su Showtime, show come “Dexter” e “Weeds”. Proprio lui, nei suoi primi giorni di lavoro al network, ha dato il via alla realizzazione di un pilot che era stato abbandonato la

pubblicato 22 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:18

Da pochi giorni, Angela Bromstad non è più a capo della programmazione della Nbc. Al suo posto c’è Robert Greenblatt, a cui si devono, su Showtime, show come “Dexter” e “Weeds”. Proprio lui, nei suoi primi giorni di lavoro al network, ha dato il via alla realizzazione di un pilot che era stato abbandonato la scorsa settimana.

Parliamo del remake di “Wonder Woman”, scritto da David E. Kelley (il cui “Harry’s law” ha debuttato sulla stessa rete questa settimana, con 11 milioni di telespettatori). L’ex presidente del network aveva infatti escluso la possibilità di realizzare un episodio pilota del remake della serie cult, ma Greenblatt sembra volerci credere, nonostante la Nbc abbia un brutto precedente coi remake (leggasi “Knight Rider” e “La donna bionica”).

Lo stesso canale, nelle scorse ore, ha però dato il via alla realizzazione di altri due pilot, uno dei quali prodotto da Steven Spielberg. Parliamo di “Smash”, che si candida ad essere l’ “avversario” di “Glee” volendo portare anch’esso la musica in tv attraverso la storia di un gruppo di persone che cerca di mettere su un musical a Broadway.

Prodotto a Dreamworks ed Universal, a scrivere il pilot c’è Theresa Rebeck (“Criminal Intent” e “Canterbury’s law”), che produrrà insieme a Spielberg ed a Craig Zadan e Neil Meron (“Hairspray”), mentre Marc Shaiman e Scott Wittman, vincitori di un premio Tony, scriveranno le canzoni originali. Alla regia è stato chiamato (ma non ha ancora firmato) Michael Mayer.

La Nbc punta sempre in alto con Ronal D. Moore, creatore del remake di “Battlestar Galactica”, di cui realizzerà il pilot di “17h Precint”, serie fantasy descritta come un “Harry Potter per adulti”. Lo show racconterebbe le avventure dei poliziotti di una città dominata dalla magia, Excelsior. Si tratta di una serie che dovrebbe avere un cast numeroso, ma ancora nessun attore fa parte del progetto. Moore per la Nbc sta anche lavorando a “The McCulloch”, che seguirebbe i viaggi di un gruppo di persone della Guardia Costiera, che però non ha ancora ricevuto l’ordine per un pilot.

Inoltre, è stato dato il via alle riprese del pilot di “I Hate That I Love You”, comedy scritta da Jhoni Marchinko (“Will & Grace”). Protagonista è una coppia grazie alla quale due donne si conoscono e si innamorano. Il tutto porterà ad una gravidanza. Infine, pilot anche per “Mann’s World”, creata da Michael Patrick King (“Sex and the City”) e che ha come protagonista un parrucchiere delle celebrità di Los Angeles.

Nulla di fatto, invece, per “Odd Jobs”, la serie di J.J. Abrams con Terry O’ Quinn e Michael Emerson: la rete ha deciso di non realizzare un pilot, ma non è detto che non venga riscritto per la prossima stagione.