Home Cellulare di Berlusconi a Annozero? Santoro: “Una cosa ridicola”

Cellulare di Berlusconi a Annozero? Santoro: “Una cosa ridicola”

Il Rubygate domina la tv in queste ore. E oltre agli spettacoli discutibili per mancanza di buon gusto e maleducazione varia, annotiamo come ci sia un uso, piuttosto allegro di dati sensibili. Il Garante per la Privacy, dunque scende in campo e richiama tutti i media invitandoli a oscurarli. Ma nonostante ciò passa in Tv

di marina
21 Gennaio 2011 13:40

Il Rubygate domina la tv in queste ore. E oltre agli spettacoli discutibili per mancanza di buon gusto e maleducazione varia, annotiamo come ci sia un uso, piuttosto allegro di dati sensibili. Il Garante per la Privacy, dunque scende in campo e richiama tutti i media invitandoli a oscurarli.

Ma nonostante ciò passa in Tv un pezzo di sequenza del numero di cellulare di Silvio Berlusconi (lo potete vedere in alto tra il secondo 25 e 28) che unito al pezzo mostrato sul web fornisce il numero completo. A Il Giornale, però tanto basta per attaccare Annozero e Michele Santoro “reo” di aver dedicato una intera puntata, quella di ieri, al “Fidanzato d’Italia” e per aver mostrato nell’intervista a Nadia Macrì, fatta da Sandro Ruotolo una parte del numero del Presidente del Consiglio.

Ma cosa è successo? In alto il video della prima parte dell’intervista a Nadia Macrì, andata in onda, ieri (dopo il salto la seconda parte del video). La ragazza per sostenere la sua testimonianza mostra l’agenda con i numeri di telefono tra cui quello del cellulare di Berlusconi. Ruotolo però, sebbene sia a favore di camere, a tutela della privacy, copre le ultime tre cifre.

Ma spiega Il Giornale:

Ma nelle 389 pagine di verbale consegnate alla Giunta per le autorizzazione della Camera dalla Procura di Milano, e misteriosamente finite alla mercè del web, è riportata la rubrica della escort brasiliana Michelle. Tra i suoi numeri c’è anche quello del presidente del Consiglio. Anche in questo caso alcune delle cifre sono coperte da omissis, ma solo le prime quattro. Si leggono distintamente gli ultimi tre numeri, proprio quelli che Ruotolo ha coperto con la mano.

Dunque, è bastato agganciare la parte dei numeri riportati dai verbali a quelli mostrati in Tv che il numero completo è stato ricomposto.

Michele Santoro però replica:

Una cosa ridicola…Non c’è niente da commentare, non abbiamo mai mostrato il numero di cellulare di Berlusconi come di nessun altro. C’è poco da commentare ci sono tante compagnie telefoniche, se il premier è preoccupato cambi numero…

E tecnicamente, ha ragione Santoro.