Home Maurizio Costanzo passa a Raidue!

Maurizio Costanzo passa a Raidue!

Sembrava impossibile che potesse accadere, ma invece Maurizio Costanzo tra non molto lascerà la collocazione post-prandiale di Rai 1 per approdare a Rai 2. TvBlog annuncia in assoluta anteprima che presto il giornalista che per primo ha portato il talk show sullo stile americano nel nostro Paese, chiuderà con “Bontà loro” e si trasferirà armi

di share
pubblicato 21 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:20


Sembrava impossibile che potesse accadere, ma invece Maurizio Costanzo tra non molto lascerà la collocazione post-prandiale di Rai 1 per approdare a Rai 2. TvBlog annuncia in assoluta anteprima che presto il giornalista che per primo ha portato il talk show sullo stile americano nel nostro Paese, chiuderà con “Bontà loro” e si trasferirà armi e bagagli sulla rete diretta da Massimo Liofredi.

Cosa succederà allo spazio occupato dal talk di Rai1? Semplicemente verrà allungato il programma Se… A casa di Paola che dovrebbe, salvo cambiamenti, guadagnare quaranta minuti e Costanzo su Rai 2 dovrebbe proporre qualcosa di diverso. Cosa non è dato ancora saperlo, come non è certa la collocazione, anche se parrebbe quantomeno strano che si sposti da Rai 1 per andare a posizionarsi nello stesso slot sulla rete cadetta.

Da quando è tornato in Rai, il giornalista ha realizzato in qualità di autore il programma Memorie dal bianco e nero nella seconda serata del sabato dell’ammiraglia e un talk show quotidiano che quest’anno è tornato al titolo storico datato 1976. Peccato che gli ascolti non siano mai stati tanto favorevoli, anche a causa di una collocazione infelice, andandosi a scontrare contro una soap come Centovetrine, Pomeriggio sul Due, Forum e contro il Tg3 delle ore 14:00. Perfino la moglie Maria De Filippi in una recente intervista aveva espresso il proprio rammarico per la scelta di posizionare l’anchor-man in una fascia persa in partenza, accusando la Rai di non averlo utilizzato come avrebbe meritato.

Dunque dove andrà Costanzo? E’ presto per dirlo: potrebbe rimanere nella collocazione del daytime così come essere spostato nella fascia di seconda serata. Quello che è certo è che presto (tra uno-due mesi? in autunno?) lascerà la rete diretta da Mauro Mazza per approdare sulla tv dei giovani e meno giovani, tra NCIS, Castle e Michele Guardì.

Rai 2