Silvia Toffanin in arrivo a Domenica Cinque?

Verissimo prima puntata 18 settembre 2010

    UPDATE: Proprio su Chi di questa settimana si legge che la Toffanin aveva sadicamente invitato in contemporanea d'Urso e la Panicucci, nella puntata di Verissimo di sabato scorso, per presentare entrambi i loro programmi. Peccato che la d'Urso abbia rifiutato il ruffiano invito evitando finti sorrisi di circostanza.

Non c'è fine al peggio. Ormai si è capito che a Canale 5 non ci sono strategie aziendali in atto, ma una vera e propria operazione repulisti ai danni di alcuni volti (e così si spiega un flop annunciato come Stasera che sera). Come volevasi dimostrare, la coppia Panicucci e Brachino deve stare all'erta dopo i bassi ascolti di domenica scorsa. Anche per loro tira aria di ridimensionamento, nel caso in cui i risultati dovessero ancora disattendere le aspettative.

Sarebbe la prima volta, nella storia della tv, in cui la domenica pomeriggio diventa merce di scambio (un po' come accadde ai tempi della crisi di Striscia la notizia in versione multiproprietà).

Chi subentrerebbe al posto della bionda Federica? Di certo non la d'Urso: per l'azienda sarebbe un autogol dei più pericolosi, anche vista la rivalità tra le due conduttrici. Per mettere a tacere tutti, c'è solo una signora intoccabilissima che sta per "allargarsi" su Canale 5. E a farne il nome è il settimanale Oggi con un'indiscrezione esclusiva: si tratta di Silvia Toffanin.

Pare che per quest'ultima si ipotizzasse già una promozione domenicale dall'anno prossimo (così si spiega il modo in cui si sono liberati della d'Urso), successione che potrebbe essere appunto anticipata alla luce di un ulteriore crollo di Domenica Cinque.

Ebbene sì, dopo anni di sabati pomeriggi in differita - con la sola variante appena introdotta del pubblico in studio ma formula invariata - la regina di Verissimo (ora sempre più insidiato da Le amiche del sabato) potrebbe diventare l'erede della domenica pomeriggio. E andare, dunque, per la prima volta in diretta.

Stiamo parlando di un'intervistatrice brillante, che quando ha Paola e Chiara in studio fa interventi di spessore come: "Per distinguerle basta che vi ricordate che Chiara è quella chiara di capelli" e che ha detto a un altro suo ospite: "Metti gli occhiali perché non ci vedi?". E potremmo aggiungerne tante altre, come la durata decurtata di Amici al sabato pomeriggio.

Ma la verità è una sola: la Toffanin, al di là dei suoi risaputi "titoli", collabora già da anni con Videonews. D'urso e Panicucci, insomma, potrebbero avere entrambe le ore contate proprio perché a spuntarla potrebbe essere un terzo, quotatissimo e intoccabilissimo, incomodo.

Una cosa è certa: volete che, in vista di un suo debutto domenicale, la Toffanin non pretenda al suo fianco il sultano di Kalispéra, nonché suo opinionista di sempre, Alfonso Signorini? Così sì che sarebbe tutta un'altra domenica (con grandi ospiti e il successo assicurato).

Verissimo
Verissimo prima puntata 18 settembre 2010
Verissimo prima puntata 18 settembre 2010
Verissimo prima puntata 18 settembre 2010
Verissimo prima puntata 18 settembre 2010

  • shares
  • Mail
91 commenti Aggiorna
Ordina: