Home Chiambretti Night riparte venerdì 21 con Eto’o e sabato con Matteo Renzi

Chiambretti Night riparte venerdì 21 con Eto’o e sabato con Matteo Renzi

Venerdì 21 gennaio dopo la seconda puntata di Zelig alle 23:30 circa su Canale 5 torna il Chiambretti Night. Il locale più cool della televisione capitanato da Piero Chiambretti riapre i battenti dopo una lunga vacanza e parte alla grande con una stella di prima grandezza, il calciatore dell’Inter campione del mondo Samuel Eto’o. Nella

di share
19 Gennaio 2011 15:34

Venerdì 21 gennaio dopo la seconda puntata di Zelig alle 23:30 circa su Canale 5 torna il Chiambretti Night. Il locale più cool della televisione capitanato da Piero Chiambretti riapre i battenti dopo una lunga vacanza e parte alla grande con una stella di prima grandezza, il calciatore dell’Inter campione del mondo Samuel Eto’o. Nella seconda puntata settimanale, al sabato, l’ospite dopo La Corrida sarà il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, tra i più quotati papabili leader del centrosinistra ed eletto il sindaco n.1 d’Italia in un recente sondaggio.

Su Facebook i fans del Chiambretti Night continuano ad aumentare avvicinandosi alla cifra di 1 milione (821mila al momento), record per un programma di intrattenimento ad eccezione di reality e talent show. Dopo che la rivista “Maxim” ha eletto Piero Chiambretti il miglior personaggio della tv dell’anno 2010; dopo l’uscita di una compilation con musiche del programma che ha raggiunto il 18esimo posto in classifica (fonte ufficiale Fimi) e dopo che un tavolino del ‘Night’ diventato vero oggetto di culto è stato battuto all’asta a Firenze per 2000 Euro, Pierino la Peste si getta a capofitto in una nuova sfida impossibile.

Chiambretti infatti, oltre a ricoprire la seconda serata del venerdì, andrà ad occupare la collocazione del sabato sera dopo La Corrida, uno slot abbandonato da tutti sull’ammiraglia del Biscione, popolato da programmi minori, repliche e da film di serie B. Se a settembre aveva provato a fare la Revolucion de la television approdando su una rete come Canale 5 non certo caratterizzata dal suo abituale pubblico, Pierino ha dunque accettato di diventare il ‘vero’ Saturday Night Live della tv, quando quello che si chiama effettivamente così va in onda alla domenica.

Una sfida interessante, con un pubblico opposto al programma che precede. Se dai piani alti di Cologno trapela l’ipotesi di uno sbarco in prima serata magari dal prossimo autunno, Chiambretti Night per questa stagione resta in seconda serata al venerdì e al sabato. E dopo Eto’o e Renzi, pare che la prossima ospite sarà l’etoile della danza Eleonora Abbagnato, in coppia con il promesso sposo Federico Balzaretti, bomber del Palermo. Prosegue dunque la carrellata di ospiti sicuramente Numeri Uno, ma non necessariamente definibili con un brutto termine trendy e reperibili anche in altre trasmissioni. Anche questa è una revolucion.

Canale 5Piero Chiambretti