Fabio Troiano imbranato pure in collegamento con la Venier: “La diretta è terribile”

Dopo la conduzione deludente del primo live show, neanche la Venier riesce a far rompere il ghiaccio a Troiano

Ancora successi per The Voice, il primo music live show di RaiDue”, recita la giornalista della clip (ed è subito revisionismo storico su X Factor). Poi segue a ruota Mara Venier, per la gioia del suo agente: “Tifo per The Voice, mi piace moltissimo E’ un bellissimo programma della nostra azienda Rai”.

Insomma, non si può dire che La vita in diretta e la RaiUno di Leone non continuino a promuovere lo show di RaiDue (che per la parte live ha ottenuto anche di andare contro una fiction in replica).

Oggi in collegamento c’erano anche Fabio Troiano e Carolina Di Domenico. Il primo ha avuto da Mara una chance per riscattarsi dal disastro della conduzione di giovedì scorso, ampiamente criticata:

“Questa tua esperienza televisiva… tu sei un bravissimo attore, ti stimo tantissimo. però fare la televisione è completamente un’altra cosa. Fai la televisione e devi solo guardare in camera, dimmi la tua esperienza”.

Troiano ha ribattuto con inconsistenza e piattezza:

“E’ faticoso, è molto difficile. Però mi sto divertendo perché qua c’è una grandissima famiglia. Mi supportano e mi sopportano”.

La Venier ha provato a tirargli fuori qualcosa, invano:

“Qual è stato il momento più difficile, Fabio?”.

Troiano ha risposto con la solita aria gasata e un po’ allucinata:

“Giovedì scorso l’assistente di studio ha fatto 3, 2, 1 vai. Per la diretta è terribile”.

Ma mica gliel’ha prescritto il medico di condurre un programma che il 90% dei veri conduttori a spasso gli invidia. La Venier, resasi conto dell’inutilità delle risposte, ha glissato con diplomazia:

“Ma dai, vedo che hai preso le misure, sei bravissimo Fabio”.

Con lui c’era anche oggi Carolina Di Domenico, ancora una volta più sciolta nel convincere Mara a iscriversi su Twitter per interagire con loro. Poi non sono bastati in tre a chiarire il meccanismo della seconda puntata.

Mara si è detta addolorata del dimezzamento di questa sera da 16 a 8 concorrenti, ma nessuno ha chiarito che il meccanismo è speculare rispetto a quello della scorsa puntata e che stasera si esibiscono altri cantanti. La Venier ha, quindi, punzecchiato ancora Troiano:

“Soffri anche tu Fabio?”

Lui ha ribattuto banalmente come sempre:

“Soffriamo tutti”.

Sapessi quanto soffriremo noi, Fabio, a vederti condurre The Voice e Colorado nella stessa sera. Per un attore prestato alla conduzione è decisamente troppo (anche se la tua agenzia, Moviement, è stata bravissima a piazzarti ovunque).

”]

Fabio Troiano a La vita in diretta

Ultime notizie su The Voice of Italy

The Voice of Italy è la versione italiana di The Voice, il talent musicale creato da John De Mol, prodotto in Italia da Toro Produzioni (che dalla seconda edizione diventa Talpa Italia e dalla sesta Talpa Global con Wavy una unità Fremantle) per la Rai e trasmesso su Rai2.

Tutto su The Voice of Italy →