La guerra dei sessi con Giorgio Marchesi: la seconda stagione da stasera su DeASapere HD

La seconda stagione de La Guerra dei Sessi con Giorgio Marchesi in onda da questa sera su DeASapere HD (e su Sky 420 e Sky 131, fino al 15 maggio).

di grazias

Gli uomini e le donne sono uguali cantava Cesare Cremonini qualche anno fa. Questa massima però è stata ampiamente smentita non solo dalla vita quotidiana ma anche da vari approfondimenti scientifici che hanno dimostrato come anche solo il modo di vivere le emozioni sia completamente diverso a seconda che a provarle sia una donna o un uomo. A far luce sulla questione si è intrufolato l’attore Giorgio Marchesi che da questa sera alle 21.50 vi aspetta con la seconda stagione de La guerra dei sessi in onda su DeASapere HD (e anche su Sky 420 e Sky 131, fino al 15 maggio).

Abbiamo imparato a conoscere (ed apprezzare) il format già nel corso della prima stagione trasmessa sempre da DeASapere HD a partire dal 15 settembre scorso. Quale sarà l’argomento principe della prima puntata che vedremo questa sera? Giorgio Marchesi ci darà il benvenuto trattando il tema del confine tra dolore e piacere sia dal punto di vista maschile che da quello maschile ma molto altro ci aspetta da oggi in poi.

Nei prossimi appuntamenti scopriremo come i nove mesi di gravidanza influenzino la personalità del nascituro, passando poi per il rapporto tra il proprio corpo e il pudore, agli ormoni e a come determinano le relazioni tra uomini e donne fino all’ermafroditismo. Marchesi troverà risposte per tutti questi temi attraverso alcuni documentari della BBC dai titoli piuttosto esplicativi come, tra gli altri “Me My Sex and I”, “Nine Months that Made You, The”, “What’s the problem with Nudity” e la serie “Body Chemistry” che propone “Hormone Hell”, “Hormone Heaven” e “Hormonally Yours”.

Siete curiosi di capire perché il vostro ragazzo/marito/compagno proprio non riesca a capire cose per voi ovvie (o, in rarissime occasioni, viceversa)? Beh, in questo caso non vi resta che lasciarvi guidare da Giorgio Marchesi attraverso tutte le differenze che tediano la convivenza tra uomini e donne. L’appuntamento è per stasera alle 21.50 su DeASapere HD (e su Sky 420 e Sky 131, fino al 15 maggio). Ci sarete?