Home Rai 1 Caccia al re-La narcotici, su Raiuno un poliziesco tra droga, giovani ed un “cattivo” Ricky Memphis

Caccia al re-La narcotici, su Raiuno un poliziesco tra droga, giovani ed un “cattivo” Ricky Memphis

Debutta stasera, alle 21:30 (e domani alle 21:10) la nuova fiction di Raiuno “Caccia al re-La narcotici”, sei puntate dirette da Michele Soavi, prodotta da Rai Fiction e realizzata da Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Goodtime srl. Il soggetto di serie è stato scritto da Leonardo Fasoli (“Squadra antimafia-Palermo oggi”) e Maddalena Ravagli (“Solo

pubblicato 16 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:29


Debutta stasera, alle 21:30 (e domani alle 21:10) la nuova fiction di Raiuno “Caccia al re-La narcotici”, sei puntate dirette da Michele Soavi, prodotta da Rai Fiction e realizzata da Gabriella Buontempo e Massimo Martino per Goodtime srl. Il soggetto di serie è stato scritto da Leonardo Fasoli (“Squadra antimafia-Palermo oggi”) e Maddalena Ravagli (“Solo un padre”), con la collaborazione di Giuseppa Perrera.

Un altro poliziesco, che cerca di raccontare una sfida tra buoni e cattivi con al centro un traffico di droga che coinvolge i giovani di Roma, città in cui è ambientata la storia. Protagonista è l’investigatore Daniele Piazza (Gedeon Burkhard, protagonista de “Il commissario Rex” fino al 2001) che, dopo una serie di allontanamenti dei vertici del gruppo per corruzione, viene messo a capo della squadra narcotici. Per lui, fino ad allora al lavoro sulle rapine, si apre un mondo tutto nuovo.

Daniele ci mette anima e corpo nel portare avanti l’impegno più grosso della squadra, ovvero la cattura del cosiddetto “Ottavo Re di Roma”, Ivano Consanti (Stefano Dionisi), personaggio furbo e difficile da catturare, che spesso fa le sue mosse attraverso i suoi uomini fedeli, tra cui troviamo anche, in una versione tutta nuova da come l’abbiamo visto in passato, Ricky Memphis, nei panni di Livio Vitale.

Caccia al re – La narcotici
Caccia al re-La narcotici Caccia al re-La narcotici Caccia al re-La narcotici

Ma Consanti si fa aiutare anche da Manolo Bilotta (Libero De Rienzo), Franchino (Bruno Conti) e Federico Fedeli (Michele D’Anca). Loro saranno nel mirino dei poliziotti capitanati da Piazza, ovvero Daria Lucente (Raffaella Rea), Mila Cerin (Alina Nedelea), Conte (Sergio Friscia), Anselmo Rocca (Denis Fasolo) e Paolo Corsi (Valentino Campitelli). Una sfida tra due gruppi, la cui posta in gioco è veramente alta.

I narcotrafficanti, infatti, stanno distribuendo la “Coca Especial”, tagliata con la meperidina, una sostanza a basso costo ma che produce devastanti effetti. La sua convenienza rischia di farla diventare una droga cercata soprattutto dai ragazzi, che diventano il bersaglio principale di Consanti & Co.

Ecco che la caccia al re, allora, diventa una corsa contro il tempo per impedire che una città venga messa sotto scacco da un nuovo male ed una nuova dipendenza. Piazza prende a cuore questo lavoro, soprattutto perchè padre di Sara, una sedicenne che, coi suoi amici, potrebbe essere coinvolta nelle indagini. Ma puntata dopo puntata, il protagonista scoprirà che le persone a cui dà la caccia potrebbero avere a che fare anche con l’assassinio della moglie incinta, avvenuta quattordici anni prima in una delle rapine più drammatiche di Roma.



Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici
Caccia al re-La narcotici

Rai 1