• Tv

Europa League in tv, oggi Chelsea – Basilea su Rete 4

Match in diretta dalle 21.05 anche su Sky e Mediaset Premium.

Si chiude oggi il lungo cammino delle coppe europee verso le proprie finali. Ieri la vittoria del Bayern Monaco sul Barcellona (highlights) ha sancito la finale di Champions League, che vedrà Bayern Monaco – Borussia Dortmund sull’erba di Wembley il prossimo 25 maggio.

Oggi invece tocca al ritorno delle semifinali di Europa League, con i due match in campo contemporaneamente con kick-off alle 21.05: a una settimana dall’andata si ritrovano Benfica – Fenerbahçe e Chelsea – Basilea e potrete seguirle live su Calcioblog.

Partiamo dai portoghesi del Benfica, alla vigilia più favoriti, ma ora costretti a recuperare la sconfitta dell’andata, conclusasi sull’1-0 per i turchi del Fenerbahçe. E’ forse il ritorno più incerto di tutto il turno di semifinali tra Champions ed Europa League, visto che la squadra di Jorge Jesus ha tutte le carte in mano per poter ribaltare il risultato dell’andata, potendo anche contare sulla gara in casa. In fondo, prima dello scivolone a Istanbul, la striscia di successi del Benfica era invidiabile: la voglia di ‘vendetta’ e di riscatto davanti al proprio pubblico potrà essere una molla decisiva per i portoghesi. Diretta su Sky, Mediaset Premium e Calcioblog: calcio d’inizio alle 21.05.

Per quanto riguarda Chelsea – Basilea, il tecnico degli inglesi, Rafael Benitez, ha suggerito ai suoi di non sottovalutare il match di questa sera: vero è che il Basilea non ha mai vinto in trasferta in questo torneo e che gli inglesi hanno vinto all’andata per 2-1, ma visto che ‘la palla è rotonda’, meglio stare concentrati ed evitare scivoloni che possono compromettere il cammino di una stagione. Dal canto suo Murat Yakin, tecnico del Basilea, sa di non avere nulla da perdere ed è questa la migliore condizione per tentare il ‘miracolo’. La partita sarà trasmessa non solo da Sky e Premium, ma anche free su Rete 4/HD, oltre che live su Calcioblog.

Di seguito la programmazione completa del ritorno delle semifinali di Europa League: che vincano, come sempre, i migliori.

Europa League – Semifinali – Ritorno
21.05
Chelsea-Basilea 
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Riccardo Trevisani – commento Antonio Di Gennaro. Diretta Gol: Andrea Marinozzi.
Retequattro/HD – Premium Calcio/HD: telecronaca Pierluigi Pardo. Commento tecnico Roberto Cravero. A bordo campo Irma D’Alessandro.
Benfica-Fenerbahçe
Sky Sport 3 HD – Sky Calcio 2 HD: telecronaca Federico Zancan – commento Claudio Onofri – bordo campo Andrea Paventi. Diretta Gol: Paolo Ciarravano.
Premium Calcio 1: telecronaca Simone Malagutti. Commento tecnico Gianni De Biasi. A bordo campo Massimo Veronelli.