I consigli di TvBlog
Home La7 Servizio Pubblico, ospiti di stasera: Vendola, Boldrin e Dandini

Servizio Pubblico, ospiti di stasera: Vendola, Boldrin e Dandini

Gli ospiti e i temi della puntata di stasera di Servizio Pubblico, condotto da Michele Santoro.

pubblicato 8 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:45

Numerosi gli ospiti che animeranno lo studio di Servizio Pubblico questa sera. Nella puntata in onda alle 21.10 su La7 – con diretta su PolisBlog -, intitolata Mamma, ho perso il partito, a discutere insieme a Michele Santoro ci saranno Nichi Vendola, leader di Sel, Francesca Puglisi, senatrice del Pd, Angelo Panebianco, politologo ed editorialista del Corriere della Sera, l’economista Michele Boldrin, candidato alla leadership di Fermare il declino, al debutto nel programma di Santoro, e la conduttrice televisiva e scrittrice Serena Dandini.


Come evidente dal titolo, al centro della puntata ci sarà il Partito democratico, alle prese con le difficoltà di sostenere una maggioranza di larghe intese e con la necessità di trovare una sintesi tra il sostegno a un governo con il Pdl e la salvaguardia dei diritti dei cittadini.
E’ molto probabile che la notizia giunta nel tardo pomeriggio di ieri, la conferma in secondo grado della condanna a Silvio Berlusconi nel processo Mediaset, possa sconvolgere la scaletta e l’andamento della puntata, considerando che ripercussioni potrebbero esserci anche sul governo guidato da Enrico Letta (lunedì riprende peraltro il processo Ruby, preceduto da uno speciale di Canale 5 sul tema).
Non mancheranno i contributi del vice direttore de Il fatto quotidiano Marco Travaglio, della giornalista e inviata Giulia Innocenzi e della penna de Il sole 24 ore, Gianni Dragoni, protagonista del consueto editoriale economico.
In chiusura le vignette satiriche di Vauro.