Home Notizie Stasera torna Annozero: “Tutti Uguali?”

Stasera torna Annozero: “Tutti Uguali?”

Dopo una lunga, fin troppo diremmo, pausa natalizia torna su RaiDue Annozero. La trasmissione di Michele Santoro, meglio nota come “Spazio Santoro” nei palinsesti della tv di stato, aveva lasciato i telespettatori con gli infuocati dibattiti che seguirono la bocciatura della mozione di sfiducia del Governo Berlusconi e i violenti scontri di piazza del 14

pubblicato 13 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:34


Dopo una lunga, fin troppo diremmo, pausa natalizia torna su RaiDue Annozero. La trasmissione di Michele Santoro, meglio nota come “Spazio Santoro” nei palinsesti della tv di stato, aveva lasciato i telespettatori con gli infuocati dibattiti che seguirono la bocciatura della mozione di sfiducia del Governo Berlusconi e i violenti scontri di piazza del 14 dicembre. La nuova puntata arriva appena in tempo per raccontare un altro punto di svolta nella storia del nostro paese.

Da una parte il referendum sul nuovo accordo della Fiat con i sindacati (FIOM esclusa) a Mirafiori, dall’altra la sentenza della Corte Costituzionale sul legittimo impedimento, la legge con la quale il parlamento ha congelato i processi ancora in corso al Presidente del Consiglio. Quando Annozero andrà in onda sarà nota da poche ore la decisione della Consulta, una decisione rinviata da oltre un mese per ragioni di “opportunità“, ma provvidenzialmente (per Santoro) in programma proprio nella giornata di oggi.

Titolo della puntata “Tutti Uguali?”, ospiti in studio Maurizio Gasparri del PdL, Pietro Ichino del PD, Gianni Vattimo dell’IdV e i giornalisti Massimo Giannini e Nicola Porro.