Home Paola Perego Paola Perego in prime time Rai: uno show Ldm sui mestieri

Paola Perego in prime time Rai: uno show Ldm sui mestieri

E’ da mesi che la Perego agogna il prime time su Raiuno, anche se le cose cambiano alla velocità della luce sin dal suo arrivo in daytime… Vi ricordate, quando l’estate scorsa si parlava per lei di un reality quotidiano che rischiava di appannarne l’immagine aziendale? Un suo arrivo sulla tv di stato per fare

pubblicato 12 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:35


E’ da mesi che la Perego agogna il prime time su Raiuno, anche se le cose cambiano alla velocità della luce sin dal suo arrivo in daytime… Vi ricordate, quando l’estate scorsa si parlava per lei di un reality quotidiano che rischiava di appannarne l’immagine aziendale? Un suo arrivo sulla tv di stato per fare un reality non sarebbe stato di certo un buon biglietto da visita: perciò alla fine si è optato per la più rassicurante formula del salotto domestico.

Per la prima serata si era iniziato a vociferare della risposta Rai ad Amici. La Perego avrebbe potuto condurre Il segreto del mio successo, talent dalla durata di 9 o 12 prime serate per tracciare un percorso artistico di aspiranti attori o cantanti. Anche questa idea è stata cassata, visto che i talent sono in fase overdose. Altrettanto sfumata la conduzione per lei di Come Broadway, un programma sui musical che avrebbe ricalcato le orme di Sognando Las Vegas, flop di qualche anno fa di Luisa Corna al sabato sera. Visto che anche 24milaVoci non se l’è vista troppo bene, non era decisamente il caso di farsi del male.

Perciò, tra le tante proposte aperte, quella ad andare in porto per la Perego sarà quella di un talent show dedicato ai mestieri artigianali / tradizionali (fonte Sorrisi e Canzoni Tv). Dopo anni, in cui la tv ha inculcato il mito dei riflettori e di una carriera stellare, si torna così a investire sul buon vecchio posto fisso, indirizzando i giovani verso i loro sogni, avvocato o medico che sia, per conoscerne pregi e difetti, ostacoli e vie maestre. Ma non vi ricorda Numero Uno di Baudo?

La stessa operazione verrà fatta da La7 con Il contratto – Gente di Talento, nuovo programma condotto da Sabrina Nobile da febbraio proprio per assicurare 8 contratti a tempo indeterminato. La tv che diventa ufficio di collocamento “serio”, per una volta?

E’ un discorso che si potrebbe applicare anche ai conduttori in fase di rilancio. La Perego, infatti, inizierebbe per la prima volta a lavorare con la Ldm produzioni, che dopo aver smesso di produrre I Raccomandati (perché l’appalto fuori garanzia costava troppo) continuerà a produrre Ciak, si canta e il numero zero di Pupo La prima volta.

Non a caso, per Ciak, si canta si faceva il nome della stessa Perego al posto di Pupo e la Luzi. Ora, che la Perego ha trovato una valida alternativa, i due dovrebbero star tranquilli.

Infine, per i fan della conduttrice, Se… a casa di Paola sbarcherà a Sanremo nella settimana del Festival. Dopo anni, in cui la Perego lo ha seguito dietro le quinte – alloggiando nella barca del suo compagno e agente Lucio Presta – ora ne darà conto in diretta in quanto volto Rai. Ora sì che è una conduttrice “promossa”.

Paola Perego