Home Notizie Stasera in tv, 1 maggio 2013: su Rai 3 il Concertone ‘rosso’ con Geppi Cucciari, su Rai 1 Rosso San Valentino

Stasera in tv, 1 maggio 2013: su Rai 3 il Concertone ‘rosso’ con Geppi Cucciari, su Rai 1 Rosso San Valentino

Non può che essere il ‘rosso’ il colore di questa giornata che scorre con il Concertone su Rai 3 e che in prima serata incontra il ‘rosso’ della fiction Rai.

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:46

Logo Rai1 Su RaiUno quarta delle sei puntate di Rosso San Valentino, con Alexandra Dinu e Luca Bastianello. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Nelle confezioni di Rosso San Valentino vengono trovate delle sostanze tossiche e lo scandalo travolge la Danieli. Laura viene arrestata con l’accusa di aver sabotato la produzione del profumo.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Vulcano (Ita, 1950), di William Dieterle, con Anna Magnani, Rossano Brazzi. Quindi due puntate di A Gifted Man.

Una donna dal burrascoso passato, tornata dopo parecchi anni di assenza alla natia Vulcano, per difendere la sorella dalle mire di un losco palombaro che vorrebbe prostituirla, lo uccide e si lascia poi morire.

Logo Rai3 Su RaiTre giornata dedicata al Concertone da Piazza San Giovanni in Laterano. Alle 15.00 l’anteprima, alle 16.20 via al Concerto, in diretta anche su Soundsblog. Alle 10.50 Speciale TG3. Primo maggio: Festa del lavoro. Manifestazione sindacale a Perugia.

La musica per il nuovo mondo Spazi – Radici – Frontiere: questo il titolo scelto per il Concerto del Primo Maggio 2013. Conduce Geppi Cucciari, nel cast Elio e Le Storie Tese con “Complesso del Primo maggio”.

Logo Canale5 Su Canale 5 ritorno della semifinale di Champions League 2013 Barcellona – Bayern Monaco. In seconda serata Speciale Champions League.

Diretta dal Camp Nou dalle 20.40. Il match è visibile anche sul Canale 5 HD: telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Sebino Nela.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Quel pazzo venerdì (USA, 2003) di Mark Waters, con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan. A seguire due puntate in prima tv della terza stagione di Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.

Una madre, psicologa in carriera, e la figlia, rockettara incallita, non si capiscono, ma grazie a due biscotti della fortuna magici, avverrà un incredibile scambio di vite.

Logo Rete4 Su Rete 4 continua The Closer, in replica. In seconda serata due di Bones in prima tv. Ma veniamo al prime time.

Finché morte non ci separi – Prima parte (S03E12) Oliver Henry, un noto avvocato, viene trovato morto nella piscina della sua lussuosa casa.

Finché morte non ci separi – Seconda parte (S03E13) La comparsa di Eugene ‘Topper’ Barnes, sembra sconvolgere i piani di Brenda. Infatti, l’alibi del dottor Schafer viene avvalorato da un video.

La7 logo Su La7 il film We want sex (equality) (GB, 2010), di Nigel Cole, con Sally Hawkins e Bob Hoskins. A seguire la prima puntata della settima stagione di SOS Tata. Ma veniamo al prime time.

Nel 1968 le operaie della Ford scendono in piazza contro la discriminazione sessuale. Uno sciopero passato alla storia.

New Logo Mtv Su Mtv il film Ti va di ballare? (USA, 2006) di Liz Friedlander, con Antonio Banderas.

La vera storia di Mr. Dulaine, insegnante di balli standard cerca di coinvolgere un gruppo di giovani avviatisi su una cattiva strada.

Cielo logo Su Cielo secondo appuntamento con Flipping Vegas. A seguire Gli immortali – Ayrton Senna, morto il 1° Maggio 1994 nel GP di San Marino. Ma vediamo cosa accade a Vegas.

Seguiamo Scott Yancey e il suo team di agenti immobiliari e designers mentre lavorano per riportare a nuova vita proprietà e immobili in rovina a Las Vegas e dintorni.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Non dirlo a nessuno (Fra, 2006) di Guillaume Canet con François Cluzet, Marie-Josée Croze. In seconda serata il film Cette femme-là – Violenza estrema (Fra, 2003) di Guillaume Nicloux, con Josiane Balasko. Ma veniamo al prime time.

Avvincenti colpi di scena nella vita di un medico. Accusato ingiustamente della morte della moglie, scoprirà una verità inaspettata.

RAI 5 Su Rai 5 continua il ciclo Lo strano mondo dei materiali. In seconda serata La scienza ci fa smart, con la puntata “Più efficienti”. Ma veniamo al prime time.

Ceramici –  I materiali ceramici hanno una storia affascinante: pietre, sabbia e rocce si sono trasformati in materiali come il vetro, o altri di cui difficilmente si riesce a immaginarne la provenienza.

Iris Logo Su Iris continua il ciclo “Se questo è un uomo”. In prima serata We were soldiers – Fino all’ultimo uomo (USA/Ger, 2001) di Randall Wallace con Mel Gibson, Madeleine Stowe, Greg Kinnear. A seguire I figli della guerra (USA, 2004) di Luis Mandoki, con Carlos Padilla, Leonor Varela, Gustavo Muñoz. Ma veniamo al film di prima serata.

La cronaca della prima grande battaglia americana combattuta in Vietnam. Alla testa un ufficiale idealista.

La5 Logo Su La 5 il film Non smettere di sognare (Ita, 2009), di Roberto Burchielli; Cast:Alessandra Mastronardi, Roberto Farnesi

Stella e sua sorella Anna abitano a Genova e vivono con Luigi, il loro patrigno, un uomo burbero e dedito all’alcol. Stella ha un lavoro al porto, un impiego molto faticoso e ben lontano dai suoi sogni di bambina: quando aveva otto anni la morte della madre l’ha costretta a rinunciare a frequentare la Scuola di Ballo di Milano.

Italia 2 Su Italia 2 in prima tv due puntate di Grimm. A seguire due puntate di Fringe.

Sciogli i tuoi capelli (S01E07)  Hank e Nick, indagando sulla morte di una donna, arrivano a Billy Capra, gestore di un Bed and Breakfast.

La vendetta dell’orco (S01E08) il capitano Renard incontra un “uomo nero”, che ha un certo ascendente su di lui.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica de Le Iene Show.

Continua la saga de Le Iene, di cui viene trasmessa la puntata andata in onda domenica.

Real Time Su Real Time serata fashion con Shopping Night in replica, seguita da Craft Wars: sfida all’ultima creazione, format con Tori Spelling in prima tv, quindi due puntate di Collezioni da pazzi. Ma veniamo alle sfide di Tori Spelling.

Tre appassionati del fai-da-te si sfidano a colpi di creazioni per conquistare il montepremi di 10.000 dollari. In questa puntata bisogna creare un cuscino ispirato ad Halloween.

Foto | Pagina FB del Concerto del Primo Maggio 2013