Home Rai 2 PopPixie: la serie inedita diretta dal papà delle Winx in onda su Raidue

PopPixie: la serie inedita diretta dal papà delle Winx in onda su Raidue

E’ iniziata ieri su Raidue, in programmazione nel contenitore Cartoon Flakes, la nuova serie targata Rafiction e Rainbow intitolata “PopPixie” in onda dal lunedì al venerdì alle 7.30, e composta da 52 episodi da 13 minuti. Il cartoon indirizzato ai bambini, fresco e coloratissimo, è diretto da Iginio Straffi e scritto da uno dei più

pubblicato 11 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:37

E’ iniziata ieri su Raidue, in programmazione nel contenitore Cartoon Flakes, la nuova serie targata Rafiction e Rainbow intitolata “PopPixie” in onda dal lunedì al venerdì alle 7.30, e composta da 52 episodi da 13 minuti.

Il cartoon indirizzato ai bambini, fresco e coloratissimo, è diretto da Iginio Straffi e scritto da uno dei più talentuosi sceneggiatori Francesco Artibani, già autori di “Winx Club”.

Conoscerete le Pixie, le mini creature apparse per la prima volta nella serie animata delle Winx nel 2006. Assieme a loro, che per l’occasione hanno mutato aspetto e hanno un nuovo look (perchè? Le originali erano deliziose!), ci saranno altri personaggi minuscoli come gnomi, fate, elfi e animali (buffi apprendisti dei Pixie), che vivono a Pixieville, una società ben organizzata in cui dovrebbero essere rispettate le norme del mondo incantato da ogni cittadino. Questo accadrebbe se non ci fossero gli Elfi, banda di scansafatiche che non capisce il valore del lavoro e desidera semplicemente prendere tutto ciò che è possibile arraffare.



PopPixie
PopPixie
PopPixie
PopPixie
PopPixie

I Pixie sono un gruppetto di dieci amici molto uniti, solidali tra loro, gentili e premurosi, solari e coraggiosi. Ognuno di loro è caratterizzato da una precisa personalità: si chiamano Lockette, Chatta, Amore, Caramel e suo fratello gemello Martino, Pam, Fixit, Cherie, Plasto e Morpho. Pixieville è una grande metropoli moderna e vivace, immersa nel verde tra alberi secolari e arbusti di ogni genere: un ambiente unico in cui magia e natura sono fuse in una cosa sola.

Ogni Pixie ha un talento speciale, un’abilità magica. Nel corso delle avventure i dieci protagonisti devono scoprire il loro talento e imparare a utilizzarlo nel migliore dei modi per il bene della comunità. Avere talento significa infatti avere un’energia speciale. Quando un Pixie, grazie al proprio talento, riesce a risolvere un problema riceve una MagicPop dall’Albero della Vita, una pianta antica che fornisce di potere magico la città di Pixieville. La MagicPop è una sfera magica in grado di conferire energia vitale a tutta la città e grazie alla quale ogni Pixie diventa un PopPixie. Riusciranno tutti a superare l’esame?

Rai 2