Home Amici di Maria De Filippi Amici 10 – Il serale, con Linus e (forse) Marco Mengoni e Emma Marrone

Amici 10 – Il serale, con Linus e (forse) Marco Mengoni e Emma Marrone

11 gennaio. Comincia questa sera il serale 2011 di Amici di Maria De Filippi. E comincia, in un certo senso, dalle ceneri di X Factor. Già, perché questa sera ci sarà l’esordio, fra i giudici, di Mara Maionchi. Non solo: per un po’ è girata la voce che fra gli ospiti della serata ci sarà

pubblicato 11 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:37


11 gennaio. Comincia questa sera il serale 2011 di Amici di Maria De Filippi. E comincia, in un certo senso, dalle ceneri di X Factor. Già, perché questa sera ci sarà l’esordio, fra i giudici, di Mara Maionchi. Non solo: per un po’ è girata la voce che fra gli ospiti della serata ci sarà anche Marco Mengoni, che dalla vittoria a X Factor 3 è approdato sul podio dello scorso Festival di Sanremo. In verità la sua presenza non è ufficializzata nel comunicato ufficiale, ma sul web è annunciato ovunque. Vedremo.

Confermata e ufficializzata, invece la presenza di Platinette. Dai talent a Sanremo 2011, questa sera si esibirà anche, stessa sorte di Mengoni toccherebbe a Emma Marrone, vincitrice di Amici 9: data per certa per giorni sul web, risulta non pervenuta nel comunicato ufficiale.

Fra gli ospiti della serata ci sarà anche Linus.

Delle novità nel regolamento abbiamo già detto: l’assenza di immunità per il preferito dal pubblico a casa, la divisione in categorie che vedrà, alla fine, due vincitori (un cantante e un ballerino) per limitare la deriva del televoto che finisce sempre per premiar chi canta (lo notammo anche per Italia’s Got Talent ed è tutto sommato una modifica giusta e interessante, la deriva realitesca del meccanismo di eliminazione. Ora, per sapere come andrà, non resta che seguire insieme a TvBlog la prima puntata del serale.

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi