Home Notizie Gabriele Cirilli capocomico di Container con la “valletta Ambra”: da domani sera su Comedy Central

Gabriele Cirilli capocomico di Container con la “valletta Ambra”: da domani sera su Comedy Central

Comedy Central è un canale sempre più apprezzabile e originale del panorama satellitare. Dopo la filiazione rispetto ai b-movies, con qualche zozzeria notturna di troppo, ora l’identità del canale è più light, all’insegna di autoproduzioni dalla comicità pura. Da domani sera vedremo così in prima serata un comic show a tutti gli effetti, capitanato da

pubblicato 11 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:37


Comedy Central è un canale sempre più apprezzabile e originale del panorama satellitare. Dopo la filiazione rispetto ai b-movies, con qualche zozzeria notturna di troppo, ora l’identità del canale è più light, all’insegna di autoproduzioni dalla comicità pura.

Da domani sera vedremo così in prima serata un comic show a tutti gli effetti, capitanato da un famoso capocomico come Gabriele Cirilli. Lanciato da Zelig e poi presentissimo sui varietà della generalista, è diventato anche uno dei volti di Un medico in famiglia, dove interpreta il ruolo di Dante Piccione al fianco della “colf” Melina interpretata da Beatrice Faci.

Gabriele Cirilli diventa il padrone di casa di Container, il contenitore della comicità, per 5 prime serate, all’insegna di inviati e ospiti che irrompono sulla scena in situazioni comiche e gag esilaranti.

Dallo studio di Container, Cirilli entra in contatto con una serie di personaggi che affrontano i temi della più recente attualità visti attraverso la lente dell’assurdo: una webcam girl che si rivela dottoressa in cerca di pazienti, comici in terapia intensiva per cercare di non far più ridere e diventare disoccupati come tutti, un Terminator che elimina i personaggi famosi sovraesposti come Emilio Fede o Mara Maionchi e una improbabile Lady Gaga che, nonostante gli sforzi per atteggiarsi a star mondiale, alla fine si rivela del tutto italiana con atteggiamenti da borgata.

Anche il mondo della televisione verrà messo alla berlina da Gabriele: si comincia dalla sua sua valletta Ambra che viene “radiocomandata” dalla regia, per proseguire con un cuoco che, nella rubrica dedicata alla cucina, si rifiuta di svelare le ricette, fino a un giornalista inviato alla ricerca del sensazionalismo a tutti i costi e un quiz dove il primo premio consiste nella propria sopravvivenza.

Una trasmissione vitale, con collegamenti in esterna e situazioni in studio, dal ritmo martellante e incalzante che vede nel cast alcuni dei nomi più promettenti di Zelig come Alessandro Fullin, Davide Paniate, Alessandro Betti e il “veterano” Gigi Rock.

Container si unisce all’ampio ventaglio di autoproduzioni della rete, visibile ai canali 122 e 123 di Sky. Questa settimana è, ad esempio, ripreso l’appuntamento con Salsa Rosa, la striscia quotidiana condotta da Katia Follesa e Bruno Cabrerizo.

Godibile anche la parodia giornaliera targata Tv generica, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 13.50 e alle 18.30: come i medicinali da banco in farmacia, Tv Generica offre a buon prezzo un surrogato della tv a pagamento per tutti coloro che, a causa della crisi, non possono permettersi l’abbonamento alla pay tv. Uno zapping frenetico attraverso le parodie dei canali di successo del panorama sat: da “Essa Channel” a “Canal Jianny”, da “Tele Suono” a “Scai Sport”. Ma Comedy Central ironizza anche su sé stessa con il canale “Comodi Senza”.

Da marzo, ogni giovedì in prima serata, torna il teatro comico in tv con Palco Doppiopalco e Contropalcotto: 8 spettacoli, in esclusiva per il pubblico di Comedy Central, che si uniscono all’appuntamento del venerdì con Comedy Show all’insegna di una serie di stand up show, con protagonisti Enrico Brignano, Giobbe Covatta e Maurizio Battista.

E poi, ancora, ricomincia sempre a marzo Made in Sud con Gigi e Ross, mentre a giugno 2011, per il quinto anno consecutivo, riparte il Comedy Tour.

Infine, dal 10 febbraio, ogni giovedì alle 21.00, torna Central Station, la stazione ferroviaria più comica della tv, con la conduzione di Omar Fantini.