Gordon Ramsay nello spot di Team Umizoomi

La star di “Hell’s Kitchen”, “Cucine da incubo” e “Cucina con Gordon Ramsay”, promuove la serie animata Team Unizoomi e spiega come la matematica possa risolvere ogni tipo di problema..anche in cucina.

Gordon Ramsay, chef britannico e noto conduttore di show culinari come il talent Cucina con Gordon Ramsey in onda su Real Time, è un duro ma ha grandi doti in cucina e un volto che “buca lo schermo”. Allora perchè non chiamarlo per promuovere una serie animata per bambini?

Si tratta dello spot per la serie animata Team Unizoomi, in onda su Nick Jr. Il cuoco è presente assieme ai tre piccoli personaggi del cartoon a risolvere un “problema culinario”, dove la matematica è la vera risorsa per uscire dall’impasse.

Team Umizoomi è la prima serie prescolare che si focalizza totalmente sulla matematica. Il cartoon ha come protagonista una piccola squadra di supereroi, dai Super Poteri Matematici, che hanno l’impegno di mantenere Città Umi sempre in ordine e dall’aspetto piacevole. Il team è composto da Milli e Geo e Bot, il robottino, che aiuta i bambini in età prescolare e live-action a risolvere problemi di matematica.

La squadra non è completa senza il piccolo che li aiuta nel corso dell’episodio facendo pratica. Team Unizoomi cerca di rendere simpatica ai tutti i bambini la matematica, materia spesso considerata ostica dagli alunni della primaria. Se ne parla con entusiasmo, anche perchè è presente in ogni momento della nostra vita quotidiana, e i bimbi possono traquillamente risolvere gli enigmi che si presentano nel corso della giornata, acquisendo sempre maggiore sicurezza.

Godetevi lo spot su vimeo.

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →