Home Notizie Champions League 2013 in tv, oggi Barcellona – Bayern Monaco su Canale 5

Champions League 2013 in tv, oggi Barcellona – Bayern Monaco su Canale 5

Diretta alle 20.45 su Sky e Mediaset Premium e su Canale 5.

pubblicato 1 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:47

Si profila un derby tedesco per la finale di Champions League: il Borussia Dortmund attende al varco questa sera Barcellona – Bayern Monaco, ritorno della seconda semifinale di Champions al via alle 20.45 e trasmessa in diretta free su Canale 5/HD. Dopo il 4-0 rifilato dal Bayern al Barça di Messi all’andata, sembra obiettivamente difficile che i Blaugrana possano assestare un secco 5-0 ai Campioni di Germania e quindi l’ipotesi di ‘un’occupazione tedesca’ di Londra il 25 maggio non è così lontana.

Ieri il Borussia ha subìto due gol dal Real di Mourinho, a segno con Benzema e Sergio Ramos (highlights), ma gli sforzi degli spagnoli non sono bastati a ribaltare il 4-1 dell’andata. Nella stessa situazione si ritrova la squadra di Tito Vilanova, chiamata a un risultato storico per la Uefa Champions League: mai nessuna squadra prima d’ora è riuscita a ‘recuperare’ un 4-0, ma il mister Blaugrana ci crede, confidando nella classe e nel genio di Messi. Del resto l’allenatore spagnolo non potrebbe dire altrimenti: ovvio che spinga i propri giocatori ‘verso l’infinito e oltre’.

Ovviamente il pubblico spera in una goleada by Messi & Co.: sarebbe un modo per assistere a una partita davvero storica. Record o meno, i telespettatori italiani possono seguire il match su Sky, Mediaset Premium e anche su Canale 5, anche HD con calcio d’inizio alle 20.45. Di seguito la programmazione tv di Barcellona – Bayern Monaco. Diretta anche su Calcioblog. Si accettano scommesse: chi vince?

Champions League – Ritorno Semifinali
20.45
Barcellona-Bayern Monaco
Canale 5/HD – Premium Calcio/HD: telecronaca Sandro Piccinini. Commento tecnico: Sebino Nela. A bordo campo: Nando Sanvito, Francesco Vecchi.
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Massimo Marianella, commento tecnico Massimo Mauro; bordo campo Pietro Nicolodi.

 

Champions League 2013 in tv, Real Madrid – Borussia Dortmund

Ultimi sprazzi di Champions League e tensione alle stelle per il primo ritorno di semifinale di questa edizione 2013: stasera, martedì 30 aprile, di scena Real Madrid e Borussia Dortmund (La Diretta), arrivate allo scontro decisivo per conquistare la finale di Wembley.

All’andata, mercoledì 24 aprile, il Borussia Dortmund ha travolto il Real Madrid di Mourinho con un inatteso 4-1 (highlights). Nonostante la strepitosa cavalcata dei tedeschi nel maggior torneo europeo, in pochi si sarebbero aspettato un risultato così netto ai danni del Real e del tecnico portoghese, che sperava – ovviamente – di riuscire a tenere alta la tensione nella sua squadra e di portare a termine la ‘missione finale di Champions’. Nonostante il ritorno al Santiago Bernabéu di Madrid, la ‘remuntada’ per il Real e per Mourinho è davvero un’impresa titanica, ma il tecnico ha chiesto ai suoi giocatori di dare l’impossibile in quella che ha definito la partita più importante dell’ultimo decennio di Real.

Una situazione simile a quella che si troverà ad affrontare domani, mercoledì 1 maggio, il Barcellona guidato da Pepe Guardiola, che dovrà rimontare il 4-0 rimediato all’andata dal Bayern Monaco ‘dei miracoli. Ma questa è un’altra storia e andrà in scena domani sera in prima serata anche free su Canale 5. Per adesso concentriamoci sul match di stasera, che sarà trasmesso da Sky e Mediaset Premium. Real Madrid – Borussia Dortmund è in diretta anche su Calcioblog.

Per gli altri appuntamenti, invece, vi rimandiamo allo schema in basso, con i telecronisti del ritorno della prima semifinale di Champions 2013, Real – Borussia. Buon divertimento.

Champions League – Andata Semifinali
20.45

Real Madrid-Borussia Dortmund
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Maurizio Compagnoni, commento tecnico Luca Marchegiani; bordo campo Massimiliano Nebuloni.
Premium Calcio: telecronaca Roberto Ciarapica, commento tecnico Aldo Serena, a bordo campo Francesca Benvenuti.

Foto | © Getty Images