Home Notizie Girls per Hbo, Man Up e Smothered per la Abc

Girls per Hbo, Man Up e Smothered per la Abc

Una comedy femminile ambientata a New York: con queste premesse, la nuova “Girls”, di cui la Hbo ha da poco annunciato le riprese al via in primavera, sembra essere un modo per riportare sul canale il pubblico che, fino a qualche anno fa, si appassionava alle avventure di “Sex and the city”.Trovare un’erede alla serie

pubblicato 8 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:45

Una comedy femminile ambientata a New York: con queste premesse, la nuova “Girls”, di cui la Hbo ha da poco annunciato le riprese al via in primavera, sembra essere un modo per riportare sul canale il pubblico che, fino a qualche anno fa, si appassionava alle avventure di “Sex and the city”.

Trovare un’erede alla serie cult che ha sdoganato il sesso visto dalle donne in tv è difficile, se non impossibile. Ecco perchè “Girls” punta a catturare sì un pubblico femminile, ma focalizzandosi non solo sulle esperienze amorose delle protagoniste. La serie, scritta da Lena Dunham (“Tiny Furniture”, foto), che dirigerà anche il pilot, racconterà i successi ed i fallimenti di quattro ragazze ventenni. A produrre, con la Dunham, ci saranno anche Judd Apatow, Jenni Konner ed Ilene S. Landress. Nel cast, Jemima Kirke, Allison Williams, Adam Driver e Zosia Mamet (“United States of Tara”).

La Abc, invece, ha ordinato due pilot: uno è “Man Up”, dal creatore di “100 Questions” Chris Moynihan (che ha firmato un contratto con la rete per realizzare due progetti). Proprio lui sarà il protagonista dello show, prodotta da Abc Studios e da Tagline e che racconterà i tentativi di arrivare a fine giornata di un uomo moderno, raccontati dai suoi tre amici e da una donna. A produrre, ci sono Ron West e Kelly Kulchak.

L’altra serie, invece, è “Smothered”, ed è scritta da Andrew Reich e Ted Cohen, autori di “Friends”. La storia si ispira alla vita reale dei protagonisti, e racconta di una giovane coppia di marito e moglie, sopraffatti (il titolo della serie vuol dire “asfissiati”) dai loro genitori, i cui stili di vita sono molto differenti. A produrre ci sarà la Warner Bros.

[Foto via TvGuide]