Home Notizie Pulp, un’altra serie prodotta da J.J. Abrams

Pulp, un’altra serie prodotta da J.J. Abrams

La cancellazione di “Undercovers” deve aver fatto male a J.J. Abrams, che in pochi mesi si è messo al lavoro, insieme alla sua casa di produzione, la Bad Robot, su diversi pilot da presentare alle reti per il prossimo anno. A questi si è aggiunto anche “Pulp”, il cui progetto verrà mostrato ai network la

pubblicato 6 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:47

La cancellazione di “Undercovers” deve aver fatto male a J.J. Abrams, che in pochi mesi si è messo al lavoro, insieme alla sua casa di produzione, la Bad Robot, su diversi pilot da presentare alle reti per il prossimo anno. A questi si è aggiunto anche “Pulp”, il cui progetto verrà mostrato ai network la prossima settimana.

Scritto da Monica Breen ed Alison Schapker, autrici ben note ad Abrams (hanno lavorato ad “Alias”, “Lost” e “Fringe”), la nuova serie sarà un crime drama ambientato in una realtà diversa dalla solita, a tratti esagerata: lo scopo, pare, vuole essere quello di richiamare lo stile ed il mondo che Quentin Tarantino aveva presentato in “Pulp Fiction”. Da qui, appunto, il titolo “Pulp”.

Come abbiamo già detto, nessun canale ha ancora acquistato la serie, ma se questo dovesse accadere, le due autrici diventerebbero anche produttrici dello show. Una scelta alquanto coraggiosa, quella di proporre un prodotto ispirato ad uno dei più eclettici registi contemporanei, discostandosi, forse, dal resto di idee a cui Abrams sta lavorando.

L’autore, infatti, è impegnato in “Alcatraz”, crime della Fox che avrà tra i protagonisti Jorge Garcia e Sarah Jones, così come in “Odd Jobs”, con Michael Emerson e Terry O’ Quinn, mentre con Jonathan Nolan sta realizzando un thriller per la Cbs il cui titolo dovrebbe essere “Person of interest”. “Undercovers” pare essere già stato dimenticato.

[Via (e foto da) TvOvermind]