Cortellesi: “65 mila euro a puntata per Zelig? Per loro valgo tanto”

Un cachet da capogiro, reso pubblico da ambienti Mediaset già mesi fa, a proposito del quale Paola Cortellesi non prova alcun imbarazzo. La “nuova” Vanessa Incontrada, nelle intenzioni chiaramente un conduttrice in grado di avere molto più che in ruolo di spalla per Claudio Bisio, percepirà 65 mila euro a puntata. Lei, secondo i rumors,

di ,


Un cachet da capogiro, reso pubblico da ambienti Mediaset già mesi fa, a proposito del quale Paola Cortellesi non prova alcun imbarazzo. La “nuova” Vanessa Incontrada, nelle intenzioni chiaramente un conduttrice in grado di avere molto più che in ruolo di spalla per Claudio Bisio, percepirà 65 mila euro a puntata. Lei, secondo i rumors, ne aveva chiesti ben 100 mila, ma si era dovuta accontentare. Si tratta comunque di una cifra che non avrebbe avuto bisogno di giustificazioni, soprattutto se non fosse stata data in pasto ai giornali, ma che la stessa Cortellesi commenta in un’intervista a Donna Moderna, in edicola oggi.

È vero, l’hanno detto e io non ho problemi a confermare, tanto più che pago regolarmente le tasse. La cifra è la valutazione che hanno fatto di me in questo momento e per questa trasmissione e io ho accettato: evidentemente per loro valgo tanto.

La sfida di Zelig, la difficoltà di entrare nell’universo del cabaret (non patrimonio della sua già ricca carriera televisiva), avevano indotto l’attrice a rifiutare questo ruolo in passato, senza rimpianti. Per quale ragione aveva preferito tirarsi indietro?

Potrei dire a causa dell’età. Bisogna anche essere maturi per affrontare Zelig, che è cabaret puro e, quindi, improvvisazione. Per una come me, che è sempre andata a copione, rappresenta un salto nel vuoto. Però provando e sempre lavorando da “signorina Precisetti” com’è mia abitudine, devo ammettere che mi diverto come forse non mi sono mai divertita.

L’esordio di Zelig, previsto per il 14 gennaio prossimo (e sul quale torneremo con ulteriori notizie ed approfondimenti), avrà un motivo d’interesse in più.

Ultime notizie su Zelig

Zelig è un varietà comico, creato da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo, che prende il nome dall'omonimo locale milanese di cabaret che dal 1997 viene trasmesso dalle reti Mediaset (prima da Italia 1, poi da Canale 5).

Tutto su Zelig →