L'Errata Corrige sull'ordine dei Raccomandati di RaiUno

filiberto pupo raccomandati

Cambiando l'ordine degli addendi... altro che il risultato non cambia: in casa Rai scatta subito un'errata corrige da "tirata d'orecchie" garantita. Abbiamo ricevuto poco fa, come di consueto, un'e-mail dall'Ufficio Stampa Rai che ci aggiorna sulle variazioni di venerdì 7 gennaio. E fin qui nulla di nuovo.

La vera notizia, che ha dei risvolti tragicomici, sta nel fatto che non è cambiato nulla a livello di palinsesto. Dai piani alti Rai, infatti, ci hanno tenuto semplicemente a segnare l'inversione dell'ordine dei Raccomandati di RaiUno, ristabilendo una qualche gerarchia tra gli svariati componenti del cast. Guai, insomma, a dire a Emanuele Filiberto che quest'anno è il valletto di Pupo.

In varie interviste il Principe sottolinea di essere stato promosso a co-conduttore, mentre il Ghinazzi aveva dato a intendere ai media che la loro coppia televisiva fosse al capolinea, confidando di tornare a fare il conduttore da solo (non a caso, Ciak, si canta non vedrà confermato il Principe e Pupo condurrà da solo il pilot La prima volta, in onda a febbraio). Che ai Raccomandati la loro convivenza sia diventata coatta, essendo l'unico programma di successo capitato in sorte al Savoia Jr, e dunque troppo ghiotto per rinunciarvisi?

Figuriamoci, allora, come avrà preso il co-conduttore a farsi superare dall'ultima arrivata, erede di Georgia Luzi (ora promossa a 'I perfetti innamorati' e 'Ciak, si canta'), Debora Salvalaggio. Non che la Marini sia meno suscettibile, specie in fatto di rivalità tra primedonne.

errata corrige rai

Debora Salvalaggio
Debora Salvalaggio
Debora Salvalaggio
Debora Salvalaggio
Debora Salvalaggio

Quest'ultima, apparentemente arruolata in virtù del suo fidanzamento con il produttore Ldm Di Lorenzo, in realtà è sopravvissuta nel cast a differenza del suo "padrino". Vi ricordiamo, infatti, che in extremis si è deciso di produrre i Raccomandati internamente alla Rai, con una forte riduzione dei costi, e non più di darlo in appalto a una società esterna quale la Ldm.

La Salvalaggio, insomma, è ancora della partita, ma "stranamente" è finita in fondo alla lista. Quando si dice, un cast senza rivalità e favoritismi sin dalla vigilia del debutto...

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: