• Tv

Fox al lavoro su una comedy ed un medical drama

La Fox lavora ancora su nuove serie che potrebbero essere trasmesse la prossima stagione, e lo fa con una comedy ed un medical drama. La prima è scritta dal comico J.B. Smoove (“‘Til Death” e “Curb Your Enthusiasm”) e dall’autore e produttore di “The Office” Aaron Shure. Per ora, la rete ha ordinato solo una

La Fox lavora ancora su nuove serie che potrebbero essere trasmesse la prossima stagione, e lo fa con una comedy ed un medical drama. La prima è scritta dal comico J.B. Smoove (“‘Til Death” e “Curb Your Enthusiasm”) e dall’autore e produttore di “The Office” Aaron Shure. Per ora, la rete ha ordinato solo una sceneggiatura.

Lo show dovrebbe prendere spunto, in parte, dalla comedy “Pappa e ciccia”: la storia è quella di un uomo (Smoove) che, dopo il divorzio, non riesce a cambiare casa, per via della crisi, e decide di trasferirsi nel seminterrato, dovendo fare i conti con la famiglia, i colleghi di lavoro ed un ragazzo che lavora in una casa di riposo.

“Sta cercando di riprendersi la vita dalle fondamenta”, ha commentato Shawn Levy, uno dei produttori dello show, “cerca costantemente di fare la cosa giusta ma inciampa sui suoi stessi piedi”. L’altra idea, invece, viene da Warren Leight, sceneggiatore e vincitore di un Tony Award, che ha già lavorato per “Criminal Intent”, “In Treatment” e “Lights Out” (che debutterà l’11 gennaio).

Leight sta scrivendo una serie che affronti il tema delle questioni etiche in medicina. Per questo ha chiesto l’aiuto di Lori Andrews, professore di legge ed esperto di etica nella biotecnologia e genetica, autore di diversi libri, e di Jon Shestack, produttore e fondatore con la moglie dell’associazione “Cure Autism Now”.

[Via (e foto da) DeadlineHollywood]

I Video di TvBlog