Analisi Auditel – Amici 2013 fra Altrimenti ci arrabbiamo ed Ulisse il piacere della scoperta

La terza puntata dello spettacolo di varietà Altrimenti ci arrabbiamo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, sabato 27 aprile 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata dello spettacolo musicale Amici 2013.

di

Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andati in onda due episodi della serie di telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato la terza emissione di Ulisse – Il piacere della scoperta, edizione 2013. Su Italia1 è andato in onda il film The Mask, mentre Rete4 ha diffuso il film Ticker. Su La7, dopo la consueta dose quotidiana di politica con il talk show In onda condotto da Luca Telese e Nicola Porro, è stato trasmesso il lungometraggio Blow con Johnny Depp e Penelope Cruz. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte.

Equilibrata la sfida dell’access time fra la curva blu di Affari tuoi, che prevale leggermente in sovrapposizione ed arancione di Striscia la notizia, che chiude col picco al 20% in solitaria. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che scorre ben al di sopra della linea del 10% di share. Prime time con la curva arancione dello spettacolo musicale di Canale5 Amici 2013 che va da subito al comando scorrendo sulla linea del 20% di share. Segue in un primo tempo la curva verde di Rai3 con il varietà Che tempo che fa, curva questa che scorre appena al di sopra della linea del 15% di share durante la chiacchierata fra il sindaco di Firenze Matteo Renzi ed il conduttore del programma Fabio Fazio.

Equilibrio poi fra le curve del programma Ulisse su Rai3 e di Altrimenti ci arrabbiamo su Rai1 attorno al 13% di share. Nel corso della serata lo spettacolo musicale di Canale5 Amici 2013 monopolizza la fame d’intrattenimento del pubblico generalista del sabato sera, spingendo la propria curva arancione sempre più in alto fino a toccare la linea del 25% di share a fine prime time. Le curve di Rai1 e di Rai3 seguono attorno alla linea del 10% di share. Picco della quarta puntata di Amici 2013 alle ore 21:57 con 6.015.000 telespettatori ed il 23,31% di share, mentre l’attore Gabriel Garko “saluta” la conduttrice del programma Maria De Filippi. Picco di Altrimenti ci arrabbiamo alle ore 21:48 con 3.425.000 telespettatori ed il 13,21% di share, mentre la giurata Cristina Parodi elogia la performance di Tania Cagnotto.

Seconda serata con la curva arancione di Amici 2013 che vola e chiude sfiorando il 35% di share, mentre le curve di Ulisse ed Altrimenti ci arrabbiamo si “contendono” il secondo posto nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →