Home Italia 1 Studio Aperto e le tette all’ora di pranzo

Studio Aperto e le tette all’ora di pranzo

Studio Aperto è un telegiornale senza pudore, lo sappiamo tutti, e sebbene non stupisca che vengano mandate in onda spesso signorine in abiti succinti, un servizio trasmesso oggi è riuscito ad andare oltre la “normale” nudità a cui siamo abituati, mostrandoci, nell’edizione delle 12.25, decine di donne con le tette al vento. Dopo i consueti

pubblicato 28 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 09:59


Studio Aperto è un telegiornale senza pudore, lo sappiamo tutti, e sebbene non stupisca che vengano mandate in onda spesso signorine in abiti succinti, un servizio trasmesso oggi è riuscito ad andare oltre la “normale” nudità a cui siamo abituati, mostrandoci, nell’edizione delle 12.25, decine di donne con le tette al vento.

Dopo i consueti servizi su William e Kate, sul freddo e sulla donna che aspira a diventare la più grassa del mondo, ecco la notizia che tutti aspettavamo: un giudice del tribunale di Velletri ha deciso che il topless non è reato. E per celebrare questo “evento”, che cosa poteva esserci di meglio di un filmato “a tema” con topless a profusione?

Il topless non turba, dice il servizio, non è reato…e implicitamente quindi, a quanto pare, permette al telegiornale di Italia1 di mandare in onda oltre un minuto di donne che prendono il sole a seno scoperto. L’essere bigotti, come qualcuno starà pensando, in questo caso non c’entra proprio nulla. I telegiornali sono fatti per informare: che informazione danno le immagini in questione?

Per chi volesse farsi del male, il video del servizio è reperibile sul sito Mediaset (dal minuto 25 circa).

Italia 1