Stasera in tv, 28 aprile 2013. Un Medico in Famiglia, Le Iene, Report e Rodotà a Che Tempo che Fa

Domenica sera ‘regolare’ dopo la scorpacciata di sport della scorsa settimana: su Rete 4 torna anche Tierra de Lobos.

Logo Rai1Su RaiUno decimo appuntamento con Un medico in famiglia 8. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.

Notti Bianche (S08E19)  Maria, nel tentativo di convincere l’assistente sociale della solidità del suo rapporto con Marco, mente e le annuncia l’imminenza del loro matrimonio.
L’interrogatorio (S08E20) Maria e Marco si rivolgono ad un avvocato per un consiglio sull’affidamento di Jonathan e questi gli suggerisce un accordo extragiudiziale con Micol o il matrimonio.

Logo Rai2Su RaiDue in prima serata NCIS e una nuova puntata di Elementary. In seconda serata La domenica sportiva, con Paola Ferrari. Ma veniamo al prime time.

NCIS

Sequestro lampo (S10E08) Il team sta indagando sul rapimento di una ragazzina e Ziva ed Abby lavorano a stretto contatto con l’unico testimone presente durante l’aggressione.

Elementary

Il deduttore (S01E14) Un pericoloso serial Killer riesce a evadere grazie a un geniale stratagemma. Holmes si mette sulle sue tracce e scopre di avere una cosa in comune con lui.

Logo Rai3Su RaiTre quarta puntata stagionale di Report, con Milena Gabanelli. In seconda serata Gazebo, con Zoro. A Che Tempo che Fa ospiti Stefano Rodotà, Fabiola Gianotti, Roberto Bolle. Alle 14.30 In Mezz’Ora è a Perugia. Ma veniamo al prime time.

Effetti collaterali, di Sigfrido Ranucci

La spesa per i farmaci rimborsati dal sistema sanitario nazionale ammonta a più di 20 miliardi l’anno. Per rientrare dai costi esorbitanti della sanità in genere si tagliano posti letto e assistenza. Eppure ci sarebbero soldi che si possono recuperare.

Logo Canale5Su Canale 5 il film La maschera di ferro (USA, 1998) di Randall Wallace, con Leonardo Di Caprio. In seconda serata il film Una top model nel mio letto (Fra/Ita, 2006), di Francis Veber, con Gad Elmaleh, Alice Taglioni.  Ma veniamo al prime time.

1662, in Francia regna il crudele e arrogante Luigi XIV che sta riducendo il Paese alla fame. Da quasi dieci anni un misterioso individuo vive segregato nella Bastiglia, col viso coperto da una maschera di ferro. I quattro Moschettieri, decisi a salvare la Nazione, tornano insieme e si propongono di liberare il prigioniero e riportare sul trono una persona degna.

Logo Italia1 Su Italia 1 in prima serata torna Le Iene Show. In seconda serata Two Broke Girls. 

Tra le inchieste di stasera, quanti ex presidenti di Camera e Senato sono disposti a rinunciare ai propri benefit? E ancora, si indaga siul centro “Il Forteto” e si testano le conoscenze dei parlamentari italiani sulle funzioni del Capo dello Stato. Aiuto…

Logo Rete4Su Rete 4 torna la seconda stagione di Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio.  In seconda serata il film L’arte della guerra (USA, 2000) di Christian Duguay, con Wesley Snipes. Ma veniamo ai Lobo.

Lola e Jean Marie, felici di essersi ricongiunti, decidono di sposarsi. Il Generale annuncia la partenza dell’esercito e la fine dello stato di guerra. Rimarrà il tenente Ruiz per garantire l’ordine. Viene anche restaurato l’ordine giuridico precedente all’occupazione e quindi tutti i documenti redatti in questo periodo, compreso quello in cui Cesar rilevava i debiti del villaggio, vengono annullati.

La7 logoSu La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda. Alle 21.30 il film Mi chiamo Sam, (USA, 2001), di Jessie Nelson, con Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dakota Fanning. A seguire, per La7 Doc – Magnifici Medici. Ma diamo un’occhiata alla trama del film.

Sam è il padre di una bambina e la sua intelligenza è proprio quella di un bambino di sette anni. Significa che sua figlia, fra poco, sarà più matura di lui. La bimba gli viene tolta dagli assistenti sociali ed è affidata a una famiglia “normale”. Ma Sam decide di non arrendersi e di combattere la dura battaglia col sistema per riavere la figlia.

New Logo MtvSu Mtv il film Gamer (USA, 2009), di Mark Neveldin e Brian Taylor, con Kyra Sedgwick. A seguire Benvenuti a Zombieland (USA, 2009) di Ruben Fleischer, con Woody Harrelson, Bill Murray. E vediamo anche la trama.

2034: il produttore di videogames Ken Castle ha ottenuto un grande successo con ‘Society’, un gioco in cui si può ordinare a distanza a un essere umano, dietro compenso, di vivere una vita che obbedisce agli ordini del soggetto pagante. Non contento, Castle ha realizzato ‘Slayer’, game in cui chi può permetterselo paga per controllare dei condannati a morte che accettano missioni pericolosissime con la speranza di giungere alla fine del gioco vivi ed ottenere in premio la liberazione.

Cielo logoSu Cielo continua la saga, in replica, di Aliens con Scontro Finale (USA, 1986) di James Cameron, con Sigourney Weaver, Bill Paxton. A seguire Cielo che Gol! con i posticipi di Serie A.

Al capitano Ripley viene affidato il compito di scoprire perché si sono interrotti i contatti con il pianeta Archeron dove vive una colonia di pionieri dello spazio.

Rai 4 Logo Su Rai 4 parte la quinta stagione de I Soprano.

Corteggiamento spietato (S05E01) Molti uomini della vecchia guardia stanno uscendo quasi contemporaneamente di prigione. E un orso invade il giardino di casa Soprano.

Il cugino di Tony (S05E02) Festa a casa Soprano: il cugino Tony Blundetto viene rilasciato dalla prigione. Ma Tony vuole rigare diritto.

RAI 5 Su Rai 5 il film doc La versione di Mario (Ita, 2011), omaggio corale a Mario Monicelli.

Cinque registi offrono un sentito ritratto di Mario Monicelli, uno dei registi più amati del cinema italiano.

Iris LogoSu Iris il ciclo “Festival Noir” con Sol levante (USA, 1993) di Philip Kaufman, con Harvey Keitel, Wesley Snipes, Sean Connery.

A Los Angeles una macro-holding giapponese tratta l’acquisto di un gruppo americano. Durante la festa relativa viene uccisa una prostituta d’altissimo bordo. La scena è stata registrata, con tanto di immagine dell’assassino, il potentissimo Sakamura. Il capitano Connor e il tenente Smith sono incaricati dell’indagine.

La5 Logo Su La 5 altri due episodi di Dr. House.

Sotto le pelle (S02E13) Mentre House ha in cura una modella tossicodipendente, i dolori alla gamba diventano tanto insopportabili, da spingerlo a chiedere a Cuddy della morfina.

Sesso assassino (S02E14) House e il team devono trapiantare il cuore ad un uomo anziano. L’unico organo disponibile è quello di una donna obesa e malata finita in coma.

Italia 2 Su Italia 2 in prima serata il film Il nascondiglio del Diavolo – The Cave (USA/Ger, 2005), di Bruce Hunt, con Cole Hauser, Morris Chestnut.

I fratelli Jack e Tyler sono esperti speleologi e vengono chiamati in Romania ad esplorare delle misteriose caverne rinvenute sotto le fondamenta di un’antica abbazia. Insieme ai loro collaboratori scendono nei meandri della terra ma qualcosa di terrificante li attende.

Mediaset ExtraMediaset Extra propone la replica di Domenica Live, con Barbara d’Urso.

Si replica l’ultima puntata stagionale del contenitore domenicale di Canale 5.

Real Time Su Real Time la prima stagione di Craft Wars, con Tori Spelling, quindi 24 ore in sala parto, e poi… e dalla prima puntata, in prima tv, di Io e la mia ossessione.

Scuola estiva (Ep.6) Tre appassionati del fai-da-te si sfidano per conquistare il montepremi di 10.000 dollari. I concorrenti dovranno creare una casa-giocattolo usando del materiale scolastico.

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →