Home Serie Tv I telefilm che vedremo – Game of Thrones (Hbo, foto e video)

I telefilm che vedremo – Game of Thrones (Hbo, foto e video)

Ad aprile, Hbo manderà in onda una serie che già ora è attesissima, grazie alla fanbase di lettori della saga da cui è tratta. Parliamo di “Game of Thrones”, la cui prima stagione (già si parla di una seconda) è composta da dieci episodi, prodotti dalla Created By e dalla Management 360.Nata dalla penna di

pubblicato 27 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:04

Ad aprile, Hbo manderà in onda una serie che già ora è attesissima, grazie alla fanbase di lettori della saga da cui è tratta. Parliamo di “Game of Thrones”, la cui prima stagione (già si parla di una seconda) è composta da dieci episodi, prodotti dalla Created By e dalla Management 360.

Nata dalla penna di George Raymond Richard Martin, vincitore di numerosi premi per quest’opera e collaboratore alla stesura dell’adattamento televisivo, “Game of Thrones” s’ispira ad una saga ben più ampia, ovvero le “Cronache del ghiaccio e del fuoco”. In particolare, la prima stagione della serie è tratta dal primo volume, in Italia diviso in due parti (“Il trono di spade” e “Il grande inverno”) e che precede altri sei libri -ora i fan sono in attesa del quinto-. Per far diventare l’opera una serie tv, sono stati chiamati David Benioff (“X Men: Wolverine”, “Brothers”) e D.B. Weiss.

La storia è molto simile rispetto a quella del libro, ed è ambientata nei Sette regni di Westeros, un continente immaginario, le cui caratteristiche richiamano al nostro Medioevo europeo. Qui, le stagioni hanno durate non precise, e possono persistere per anni. In particolare “Game of Thrones” si svolge a Grande Inverno, dove vive Lord Eddard Stark (Sean Bean), grande amico di Robert Baratheon (Mark Addy), Re dei Sette Regni, con cui ha affrontato numerose battaglie. Proprio Robert chiede a Eddark di andare ad Approdo del Re per diventare Primo cavaliere.

Game Of Thrones
Game of Thrones Game of Thrones

Tutto però non fila come previsto: i membri della casa Lannister, composta da Jaime (Nikolaj Coster-Waldau), primogenito ed in passato macchiatosi di un terribile omicidio, Cersei (Lena Headey), sua sorella ed amante, nonchè moglie di Robert, e Tyrion (Peter Dinklage), soprannominato “il folletto” per il suo aspetto fisico ma anche tra i personaggi più astuti della serie, stanno tramando qualcosa per tornare al potere. Saranno loro a scatenare la Guerra dei Sette Regni.

Jon Snow (Kit Harington), figlio illegittimo di Eddark, intanto, decide di arruolarsi tra i Guardiani della Notte, per difendere la Barriera, che separa il suo popolo da quello del Nord, pronto anch’egli all’attacco. A loro, si aggiunge la casa Targaryen, in cui Daenerys (Emilia Clarke), principessa in esilio, cerca di riconquistare il potere perso col fratello Viserys (Harry Lloyd).

E’ complicato raccontare la trama di una storia che, sui libri, si è lasciata andare alla formazione di terre fantastiche e personaggi dal passato ricco di eventi. Ma è proprio questo il fascino di “Game of Thrones”, su cui la Hbo sta puntando molto nella promozione. Girato in Irlanda del Nord, in Scozia, in Marocco ed a Malta, della serie ci sono già alcuni promo che non hanno fatto altro che alimentare la curiosità dei fan della saga.

Una curiosità che potrebbe essere pagata con una seconda stagione della serie. Come detto prima, pare che Hbo sia decisa a rinnovare lo show, sfruttando anche il fatto di avere appena concluso le riprese della prima stagione, e permettendo così di mantenere le location già usate per nuovi episodi, in vista di un risparmio di budget.


Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones
Game of Thrones