D’Urso e Panicucci ai ferri corti: si evitano in vacanza (e a Mattino Cinque)?

UPDATE: Su video.mediaset.it si può recuperare un momento topico dell’ospitata della d’Urso di ieri a Mattino Cinque. La conduttrice sta per andarsene e Del Debbio lancia la linea alla Panicucci, che dovrebbe trovarsi a debita distanza. Quest’ultima, invece, si avvicina alla d’Urso per salutarla falsamente e Barbara risponde freddissima: “Bene, Federica”. Poi se la dà

    UPDATE: Su video.mediaset.it si può recuperare un momento topico dell’ospitata della d’Urso di ieri a Mattino Cinque. La conduttrice sta per andarsene e Del Debbio lancia la linea alla Panicucci, che dovrebbe trovarsi a debita distanza. Quest’ultima, invece, si avvicina alla d’Urso per salutarla falsamente e Barbara risponde freddissima: “Bene, Federica”. Poi se la dà subito a gambe. A Pomeriggio Cinque la d’Urso ha, ovviamente, ringraziato solo Del Debbio per averla ospitata a Mattino Cinque, che un tempo era il “suo” programma…

    Non è escluso che la ragione della particolare acredine tra le due sia dovuta alla rivalsa pregressa tra la d’Urso e Paola Perego, spodestata dalla domenica e dall’infotainment Mediaset nonché assistita come la Panicucci dell’agente Lucio Presta.

Non sono solo voci: tra le due colleghe di Videonews Federica Panicucci e Barbara d’Urso è maretta vera. Le motivazioni sono state qui spesso e volentieri “insinuate”: è ora il caso di passare ai fatti. Le due conduttrici di Canale 5, con buona probabilità, non hanno una foto insieme dai tempi di Mediaset Night 2009 (quando la d’Urso era fresca di promozione alla domenica e la Panicucci ereditava umilmente il suo Mattino). A Mediaset Night 2010 si sono prontamente evitate, badando bene di sedersi a tavoli distinti.

Segue la contesa del Capodanno di Canale 5 in differita: lo voleva fare a tutti i costi la Panicucci, ma poi l’ha spuntata la d’Urso (farlo insieme neanche a parlarne). E Barbarella ama sottolineare che l’azienda vuole tornare a investire su di lei in prime time.

Poi arriva la nuova guerra della domenica: promozione in vista al prime time per Barbarella, che però è dispiaciuta di perdere il contenitore festivo, occasione ghiotta per Federica di prenderne ancora il posto, allargandosi sull’ammiraglia dopo il progetto sfumato di Io Ballo. A questo scenario Vanity Fair aggiunge nelle sue Flash un nuovo curioso dettaglio, che riproponiamo testualmente:

“La più felice a Sankt Moritz nel ponte dell’Immacolata è Federica Panicucci. La conduttrice nel 2011 approderà a Domenica Cinque. Pare che la cosa faccia innervosire l’attuale conduttrice Barbara d’Urso, che quest’anno ha preferito snobbare la località svizzera”.

Mattino Cinque con Federica Panicucci
Mattino Cinque con Federica Panicucci
Le mille facce di Barbara D'Urso
Le mille facce di Barbara D'Urso

d urso del debbio

A questo va aggiunto il ritorno della d’Urso a Mattino Cinque, ieri. La sua ex padrona di casa è tornata all’ovile per presentare il suo primo libro edito dalla Mondadori, Più forti di prima.

Dopo le ricette e confidenze della Clerici e la biografia della Ventura, poteva la d’Urso lasciarsi sfuggire il più grande passo per una regina tv, quello di brandizzare un suo cavallo di battaglia?

Per Barbarella la lotta contro la violenza contro le donne è un modo per “esserci” ed essere riconosciuta dalle signore a casa (anche se tra la Hunziker e la Toffanin la concorrenza è spietata).

Peccato che ieri a intervistare la d’Urso fosse, guarda caso, Paolo Del Debbio nella sua rubrica Controcanto, di solito rivolta a personaggi più istituzionali. E le due si sono appena incrociate. Questi sono fatti, mica insinuazioni.

Chissà che aria tirerà a Videonews, ora che si parla di autori in transito dall’una all’altra (posto che la redazione giornalistica è costretta a convivere con gli umori di entrambe).

Ultime notizie su Barbara D'Urso

Tutto su Barbara D'Urso →