Il Re del Cioccolato: Emma Marrone inaugura la seconda stagione, da stasera su Real Time

Ernst Knam torna alle 23.35, ogni venerdì: prima cliente Emma, che commissiona una torta per i 10 anni di Tezenis.

Questa volta, infatti, si rivolgono alla cioccolateria di Knam, “L’Antica Arte del Dolce” di Milano, anche personaggi noti, ottimi come testimonial – se ce ne fosse bisogno – della sua arte e soprattutto del programma tv. Tanto più se a chiedere al re del cioccolato una sua creazione a base di cacao (ogni genere di cacao) troviamo Emma Marrone ed Elio e le Storie Tese.

Proprio Emma, vincitrice di Sanremo 2012 e ora coach della squadra Bianca di Amici 12 sarà la cliente vip della prima puntata della seconda stagione della serie. Il motivo che ha portato Emma dal Re del cioccolato? Una torta per festeggiare i 10 anni di Tezenis, di cui la cantante è testimonial. Niente di strettamente personale, dunque. Seguiranno poi gli Elii e siamo già curiosi di conoscere la richiesta.

Intanto Ernst Knam si gode il successo tv: per il lancio della seconda stagione, Real Time ha messo su una serie di attività collaterali, tra concorsi a premi e spazio dediche ‘cioccolattose’ su Facebook. Certo è che quei fiumi di cioccolato in cui navigano Knam e la sua squadra attirano e affascinano, ma non va sottovalutato il ‘personaggio’: il contrasto che si crea tra l’avvolgente dolcezza dell’ingrediente principale e la spigolosa precisione del Re teutonico ha il suo fascino. Si sa, in tv va di moda lo chef che non deve chiedere mai e Knam sembra si trovi bene nel ruolo, anche se ogni tanto si ‘percepisce’ un non so che di forzato. Ci sa che il Re del Cioccolato è molto più ‘dolce’ di quanto voglia far credere.

Chi crea certe cose non può essere cattivo, per cui non ci resta che seguire le sue nuove creazioni – e vederlo alle prese con Emma e gli Elii – con la seconda stagione de Il Re del Cioccolato, da stasera ogni venerdì alle 23.35 su Real Time (DTT, 31; Sky, 124).