Home Striscia La Notizia Striscia la Notizia: Megatapiro politico

Striscia la Notizia: Megatapiro politico

E’ stata una consegna virtuale, quella del megatapiro politico. Valerio Staffelli, inviato storico di Striscia la Notizia, si aggirava da un giorno per le vie di Roma con la gigantesca e dorata creatura.Obiettivo? La consegna a chi avesse “perso” nella vicenda del giorno di ieri, 14 dicembre, quando alla Camera si votava la mozione di

pubblicato 15 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:18


E’ stata una consegna virtuale, quella del megatapiro politico. Valerio Staffelli, inviato storico di Striscia la Notizia, si aggirava da un giorno per le vie di Roma con la gigantesca e dorata creatura.

Obiettivo? La consegna a chi avesse “perso” nella vicenda del giorno di ieri, 14 dicembre, quando alla Camera si votava la mozione di sfiducia nei confronti del Governo. Che il tapiro e Staffelli dovessero superare una Roma stravolta da atti violenti, non era certo in programma. E le tv, ieri, dimostravano tutta la loro impreparazione: assenti i Tg, ci pensava Sposini, nell’infotainment, a raccontar gli eventi, mentre internet mostrava tutta la sua potenza di fuoco con la diretta di Corriere.tv, garantita da H24.

Staffelli, comunque, riesce a superare manifestanti e cordoni di polizia e, con un tapirone ridotto, rispetto a quello dell’immagine, si presenta davanti a Montecitorio. La consegna, tuttavia, è – com’era facile immaginarsi – del tutto virtuale, visto che non si riesce a raggiungere nessuno cui consegnare il trofeo. Staffelli chiude con tapiro e pallottoliere, e con un montage che mostra tutti i politici sconfitti di ieri. Anche se, a legger i colleghi di polisblog, la sconfitta sembra essere di una società civile e democratica. Ma questa è un’altra storia.

Gli scontri a Roma a La Vita in diretta

Gli scontri a Roma a La Vita in diretta
Gli scontri a Roma a La Vita in diretta
Gli scontri a Roma a La Vita in diretta
Gli scontri a Roma a La Vita in diretta
Striscia La Notizia