• Tv

The Million Second Quiz: la Nbc in autunno lancia il nuovo game show, con concorrenti in gioco per dodici giorni consecutivi e 10 milioni di dollari in palio

La Nbc ha annunciato che la prossima stagione produrrà The Million Dollar Quiz, uno show in cui i concorrenti dovranno rispondere a delle domande per dodici giorni consecutivi, ed anche il pubblico da casa potrà partecipare. In palio dieci milioni di dollari.

Quiz e reality s’incontrano nel nuovo progetto che la Nbc ha intenzione di trasmettere il prossimo autunno, per lanciare la propria programmazione del prime time. Con “The Million Second Quiz”, infatti, i concorrenti dovranno non solo essere preparati a rispondere alle domande su argomenti diversi, ma dovranno anche saper affrontare una sfida che durerà dodici giorni.

La novità di questo quiz, creato da Stephen Lambert (creatore di “Cambio Moglie” e di “Undercover Boss”) è che la gara tra i concorrenti durerà quasi un milione di secondi, ovvero dodici giorni. Solo allo scadere del tempo si conoscerà il vincitore della maratona-quiz, che concorrerà per portarsi a casa il montepremi record di dieci milioni di dollari.

Pochi i dettagli sulla trasmissione, ma sembra che “The Million second quiz” sarà un evento che coinvolgerà tutti i telespettatori. Da casa, infatti, attraverso le piattaforme digitali della Nbc online, sarà possibile rispondere alla domande proposte dallo show, ed arrivare a sfidare i campioni in carica.

Chi avrà dato più risposte esatte potrà accedere allo studio, una struttura a forma di gigantesco orologio, dalle pareti trasparenti, che si troverà nel centro di Manhattan. Qui, i campioni dovranno vivere, riuscendo però a continuare a dare le risposte esatte e restare in gioco.

Più si avvicinerà lo scadere dei dodici giorni, più il gioco si farà teso, ed i campioni nello studio dovranno sfidarsi l’uno contro l’altro. Quando il milione di secondo sarà finito, il vincitore assoluto potrà accedere al gioco finale, nel quale potrà vincere i dieci milioni di dollari.

“The million second quiz è uno spettacolo che ridefinisce il genere”, ha detto Paul Telegdy, a capo della programmazione alternativa del canale. “E’ un gioco, un esperimento sociale, ed un evento interattivo tutto in un’unica esperienza di intrattenimento. Ciò che è straordinario del format è che abbraccia l’abilità della tecnologia di permette a tutti in America di partecipare e di sfidarsi in un modo che non è mai stato proposto”.

Lo show, prodotto da All3 Media America, Studio Lambert and Universal Television, propone dunque un quiz inedito, anche se l’idea della continuità del gioco non è cosa nuova: se col “Grande Fratello” abbiamo scoperto che i concorrenti possono essere in gioco per settimane, “Unan1mous” (andato in onda sulla Fox e da noi su Canale 5) aveva provato a presentarsi come evento dalla durata inaspettata.

Anche “The Million second quiz” vuole essere un evento, ma di una durata ben definita e con un montepremi eccezionale per un programma tv, sfruttando le moderne tecnologie e forme di comunicazione per diventare un quiz davvero per tutti.