• Tv

Europa League in Tv: Basilea – Chelsea su Rete 4

Calcio d’inizio alle 21.05, match in diretta sulle pay tv: su Rete 4 diretta al via alle 21.00.

Dopo una doppia inattesa semifinale di Champions League, che ha visto Bayern e Borussia rifilare quattro gol a testa alle due ipertitolate spagnole Barcellona e Real Madrid, tocca all’Europa League giocare l’andata delle semifinali in una sola serata che si preannuncia interessante.

Alle 21.05 scendono in campo Basilea-ChelseaFenerbahçe-Benfica, le ultime quattro squadre rimaste in lizza per il trofeo che verrà assegnato il prossimo 15 maggio ad Amsterdam. Sulla carta due sfide già scritte, con la rivelazione svizzera destinata a capitolare di fronte al blasonato Chelsea, campione d’Europa, e i ‘giovani turchi’ ormai ‘rassegnati’ a lasciare il passo ai colleghi portoghesi. Ma se c’è una cosa che il calcio di coppa ci ha insegnato, e non solo in quest’ultima stagione, è che i pronostici della vigilia sono fatti per essere disattesi.

Comunque sia, per il Basilea di Murat Yakin essere in Semifinale di Europa League è già una vittoria, un risultato a dir poco insperato alla vigilia. Oggi può contare ancora una volta sullo stadio di casa Il St. Jakob-Park, solido 12° uomo in campo che ha permesso agli svizzeri di non perdere nessuna delle sei partite giocate in casa. Al contrario, gli uomini di Rafael Benítez vengono da una striscia negativa, che li ha visti capitolare in quattro delle ultime cinque trasferte europee. Normale, dunque, che negli spogliatoi del Chelsea si faccia appello a tutta la concentrazione e determinazione possibile per agguantare la finale, praticamente ‘obbligatoria’. Basilea – Chelsea sarà trasmessa in diretta su Rete 4 a partire dalle 21.00 e in diretta web su Calcioblog.

Secondo match della giornata Fenerbahçe-Benfica. Per la squadra di Aykut Kocaman è un risultato storico: mai prima di oggi il Fenerbahçe aveva raggiunto una semifinale europea, ma non per questo i turchi pensano che sia arrivat il momento di ‘mollare’ tutto. Come dicevamo, sulla carta non c’è storia, ma prima che sia detta l’ultima parola bisognerà aspettare necessariamente il doppio turno di semifinale. Diretta su Sky e Mediaset Premium e aggiornamenti in tempo reale sul Calcioblog.

Vi lasciamo con la programmazione tv dell’andata delle semifinali di Europa League di stasera, 25 aprile 2013.

Europa League – Semifinali – Andata
21.05
Basilea-Chelsea
Sky Sport 1 HD – Sky Calcio 1 HD: telecronaca Riccardo Trevisani – commento Antonio Di Gennaro – bordo campo Andrea Paventi – Diretta Gol: Andrea Marinozzi.
Retequattro/HD – Premium Calcio/HD: telecronaca Bruno Longhi. Commento tecnico: Sebino Nela
Bordocampo: Angiolo Radice.

Fenerbahçe-Benfica
Sky Sport 3 HD – Sky Calcio 2 HD: telecronaca Federico Zancan – commento Daniele Adani – Diretta Gol: Paolo Ciarravano.
Premium Calcio 1: telecronaca Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Nando Orsi. A bordo campo Giuseppe Ferrario.

I Video di Blogo

Antonio Ricci presenta Striscia la Notizia 2020-21