Home Notizie Abc, in arrivo Il Conte di Montecristo (al femminile) dai produttori di Twilight

Abc, in arrivo Il Conte di Montecristo (al femminile) dai produttori di Twilight

La Temple Hill, casa di produzione dietro al successo dei film della saga di “Twilight”, ha da poco firmato un contratto di due anni con Abc Studios, per la realizzazione di alcune serie televisive per la Abc. I primi progetti sembrano puntare sul classico, con la rivisitazione di alcuni capolavori del passato.Vi abbiamo già parlato

pubblicato 10 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:25

La Temple Hill, casa di produzione dietro al successo dei film della saga di “Twilight”, ha da poco firmato un contratto di due anni con Abc Studios, per la realizzazione di alcune serie televisive per la Abc. I primi progetti sembrano puntare sul classico, con la rivisitazione di alcuni capolavori del passato.

Vi abbiamo già parlato dell’intenzione di portare in tv una serie su “Romeo e Giulietta”, ambientata nella Verona rinascimentale, scritta da Andrea Berloff e girata (il pilot) da Catherine Hardwicke. Ora, pare che si stia pensando ad un riadattamento del romanzo d’appendice di Alexandre Dumas (padre) “Il Conte di Montecristo”.

Nelle intenzioni dei produttori, si tratterebbe di una rivisitazione, ambientata ai giorni nostri e con protagonista una giovane donna, che torna negli Hamptons per vendicarsi di coloro che hanno rovinato la sua famiglia. Il tema della vendetta, così come nel romanzo, rimarrà anche nella serie, che invece potrebbe modificare molti altri aspetti dell’opera. Mike Kelley (creatore di “Swingtown”, ma autore anche di “Providence”) è stato chiamato per scrivere il pilot.

Una miniserie tratta dal libro è già stata fatta, dodici anni fa, in Europa: “Il Conte di Montecristo” era una produzione francese, italiana e tedesca, aveva come protagonista Gerard Depardieu (foto) e da noi fu trasmessa da Canale 5, con una media di ascolto di 8 milioni di telespettatori (fonte: Wikipedia).

Wyck Godfrey e Marty Bowen, a capo della Temple Hill, hanno però in progetto un’altra serie, “Garden Spells”, per The Cw. In questo caso, a scrivere il pilot ci sta pensando Ilene Chaiken, creatrice di “The L Word”.

[Via DeadlineHollywood]