Home Notizie Gisele and the Green Team: il web cartoon con le eco-eroine come protagoniste

Gisele and the Green Team: il web cartoon con le eco-eroine come protagoniste

Conosciamo l’impegno di Gisele Bündchen, la top model brasiliana nel campo dell’ecologia. Proprio in linea con il suo eco-impegno la modella lancia un web cartoon eco-friendly, indirizzato ai bambini e intitolato “Gisele and the Green Team”, di cui è anche co-produttrice.L’eroina protagonista molto somigliante alla reale Gisele assieme al team tutto al femminile, e multi-etnico,

10 Dicembre 2010 18:30

Conosciamo l’impegno di Gisele Bündchen, la top model brasiliana nel campo dell’ecologia. Proprio in linea con il suo eco-impegno la modella lancia un web cartoon eco-friendly, indirizzato ai bambini e intitolato “Gisele and the Green Team”, di cui è anche co-produttrice.

L’eroina protagonista molto somigliante alla reale Gisele assieme al team tutto al femminile, e multi-etnico, lotta per per salvare la Terra, utilizzando la magia, i poteri sovrannaturali del gruppo, e l’ingegno volto al ‘verde’. La serie con le supereroine “ambientaliste” come protagoniste riprende la tematica del cartoon dello 1990 che ha come protagonista “Capitan Planet”. Quest’ultimo cartoon ambientalista è composto da più stagioni intitolate “Capitan Planet e i Planeteers” e “Le nuove avventure di Capitan Planet”, trasmesse negli anni ’90 su Raidue e le più recenti su Boomerang.

La modella è stata ispirata dai cartoni animati dedicati ai supereroi degli anni ’80, e dall’impegno da ambientalista. L’affascinante ragazza, infatti, è sempre impegnata in iniziative ecologiche per le quali si batte con determinazione, dando anche dei consigli pratici sul suo blog.

Il web cartoon educativo composto da 26 episodi di circa 5 minuti ciascuno insegna ai bambini a seguire una condotta ecologica ma potrebbe insegnare anche agli adulti un paio di cosette su come salvare il pianeta, ri-usando e riciclando. “Con il mio cartone animato, voglio che ci sia lavoro di squadra” ha riferito Gisele al New York Times. “Questo è il motivo per cui sono cinque ragazze non potenti individualmente, ma solo collettivamente”. Godetevi il primo episodio al top del post. Qui trovate il sito ufficiale con altri episodi.

[via Mnn]