Analisi Auditel – Ballarò fra Rosso San Valentino e Benvenuti a tavola 2

La prima parte della fiction Rosso San Valentino è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 23 aprile 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la terza puntata dello sceneggiato Benvenuti a tavola 2 – Nord vs Sud.

di

Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS – Los Angeles, Blue Bloods e The Godd Wife, mentre Rai3 ha passato il programma Ballarò. Su Italia1 è andato in onda il film The Scorpion King 3 mentre Rete4 ha diffuso il film Hostage. La7 ha invece proposto una serata in giallo con due film per la televisione del ciclo La libreria del mistero. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre appena al di sotto della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma di poco sopra la linea del 20%, doppiando la curva nera del Tg La7 ferma di un soffio al di sopra della linea del 10% di share. Access time con la vittoria della curva blu di Affari tuoi che partita dal 16% chiude la sua corsa sfiorando la linea del 25% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia parte dal 15% e arriva sul finale a toccare il 21% di share. Bene la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che tocca il 12% di share. Prime time con il consueto picco iniziale durante il monologo di Maurizio Crozza a Ballarò.

In seguito la curva verde del talk show di Rai3 si posiziona appena al di sotto della linea del 20% di share, seguita dalla curva blu della fiction di Rai1 Rosso San Valentino che si ferma al 17% di share. Terza piazza per la curva arancione di Canale5 con la fiction Benvenuti a tavola 2, curva questa che scorre piuttosto stabile nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Finale in seconda serata della fiction Rosso San Valentino che supera la curva verde di Ballarò al 20% di share, curva quest’ultima che poi passa al comando nei minuti finali, terminata la fiction di Rai1.

Quarto posto assoluto della serata per la curva azzurra di Italia1 con il film The Scorpion King 3 che precede di un soffio la linea rossa dei telefilm di Rai1, scavando un solco più importante, rispetto alla linea della seconda rete Rai, in seconda serata.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi in onda dal 2001 prima su Italia 1 (quando si chiamava ancora Saranno famosi), poi su Canale 5.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →