Home Rai 2 Lost – Episodi 20 e 21 e The Journey

Lost – Episodi 20 e 21 e The Journey

Alcuni lettori chiedono lumi su quel che è successo nella programmazione di Lost di lunedì, allarmati dalla messa in onda di Lost: The Journey, il viaggio, programmato come se fosse un episodio della stagione regular, con il solito metodo approssimativo dei nostri network. Vediamo di fare un po’ d’ordine.I due episodi regolari andati in onda

10 Maggio 2006 09:39

Boone Alcuni lettori chiedono lumi su quel che è successo nella programmazione di Lost di lunedì, allarmati dalla messa in onda di Lost: The Journey, il viaggio, programmato come se fosse un episodio della stagione regular, con il solito metodo approssimativo dei nostri network. Vediamo di fare un po’ d’ordine.

I due episodi regolari andati in onda lunedì sono stato l’120, titolo originale: “Do No Harm”, titolo italiano “Non Nuocere”, e l’episodio 121, titolo originale “The Greater Good”, titolo italiano “Il Bene Superiore”.
L’episodio 20 è quello più tragico della prima stagione: Jack, cui l’episodio è dedicato, fallisce nella sua missione di salvatore: Boone muore, ma poco prima gli rivela che Locke ha trovato una misteriosa botola. Inizia la saga dell’hatch.
L’episodio 21, invece, è dedicato a Sayid, del cui passato conosciamo finalmente ulteriori dettagli, anche se molte domande restano senza risposta. Anche il nostro Sayid viene messo a parte del segreto: l’esistenza del portello.
Dopo l’episodio 20, negli States ci fu una pausa di programmazione. Subito dopo andò in onda Lost: The Journey – che invece RaiDue ha programmato dopo il 21 -, un episodio riassuntivo che doveva essere una sorta di recall per le puntate precedenti, anticipando il grandioso finale di stagione. In Italia è stato mandato in onda senza essere annunciato e in maniera decisamente impacciata, dopo il 21.
Tranquilli: il season ending sta per arrivare, la settimana prossima.

Rai 2