Home Cielo Flipping Vegas, l’azzardo immobiliare conquista Cielo

Flipping Vegas, l’azzardo immobiliare conquista Cielo

Nuova serie a base di makeover e di compravendita di immobili made In Usa ogni mercoledì alle 21.00.

pubblicato 24 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:59

Nuova serie made in Usa nel mercoledì sera di Cielo: parte stasera alle 21.00 Flipping Vegas, programma a base di ristrutturazioni immobiliari a scopo di lucro condotte con rapidità – e ovviamente con successo – da una coppia di coniugi professionali e televisivamente preparati.

L’ambientazione, ed è semplice capirlo, è quella di Las Vegas, città delle mille luci e delle mille ombre, in cui la speculazione edilizia ha avuto vita semplice e in cui sempre più spesso le abitazioni, abbandonate dai proprietari perché non più redditizie, cadono a pezzi. E qui che interviene Scott Yancey, fondatore della Goliath Company, da sempre nel ramo immobiliare con uno spiccato gusto per il rischio, nella vita e negli affari. Lo accompagna la moglie Amie, interior designer e braccio armato delle ristrutturazioni. Completano la squadra il project manager Baldemar Rivera e l’agente immobiliare Heather Stone.

Come si capisce, qui non ci sono ‘dilettanti allo sbaraglio’, sprovveduti temerari che pensano di fare l’affare della propria vita acquistando case a pezzi per rivenderle a prezzi maggioraati dopo costose ristrutturazioni: di storie simili ne abbiamo viste tante tra Discovery T&L; Lei e canali vari. Qui c’è un team di professionisti che fiuta un potenziale affare nel patrimonio immobiliare dismesso di Vegas, lo rimette a nuovo, dandogli nuova personalità e lo ributta sul mercato, con piena soddisfazione per le proprie casse, per la comunità e per il vicinato, che vede improvvisamente la propria aria ripulita e riqualificata. Il  tutto, peraltro, in tempi rapidissimi che non fanno rimpiangere Ty Pennington e la squadra di Extreme Makeover Home Edition.

Gli ingredienti per piacere al pubblico ci sono tutti: magari mancherà un po’ di gusto europeo, un po’ di charme made in Italy, un po’ di bon ton da vecchio continente. Ma a Vegas tutto questo è rigorosamente ‘out’. A stasera per la prima puntata di Flipping Vegas, su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) dalle 21.00.

Cielo