Home Notizie Magic City, nuova serie sugli anni ’60 e Miami nel 2012 su Starz

Magic City, nuova serie sugli anni ’60 e Miami nel 2012 su Starz

Gli anni ’60, un hotel, i gangster ed il lusso: questi sono gli ingredienti di “Magic City”, nuova serie di cui Starz ha annunciato la messa in onda di dieci episodi per il 2012 (le riprese inizieranno il prossimo anno). A scrivere lo show c’è Mitch Glazer (“S.o.s fantasmi”), che si occuperà in particolare di

pubblicato 7 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:32

Gli anni ’60, un hotel, i gangster ed il lusso: questi sono gli ingredienti di “Magic City”, nuova serie di cui Starz ha annunciato la messa in onda di dieci episodi per il 2012 (le riprese inizieranno il prossimo anno). A scrivere lo show c’è Mitch Glazer (“S.o.s fantasmi”), che si occuperà in particolare di otto episodi.

La serie, come ha detto un commentatore della stampa americana, potrebbe sembrare “Mad Men” che incontra “Boardwalk Empire”: protagonista sarebbe, nel periodo storico delicato ed importante degli anni ’60, un prestigioso hotel di Miami, il Miramar. Qui si vedono star, si passano vacanze da sogno ma il proprietario, Ike Evans, deve anche vedersela con le gang, una famiglia sopra le righe ed una città che di notte si trasforma.

Le spiagge di Miami, infatti, accolgono col calare del sole personaggi di ogni tipo e, per un hotel che si trova proprio in zona, non è facile saperli gestire. A questo si aggiunga che sono gli anni in cui Fidel Castro sale al potere a Cuba, proprio 200 miglia più a sud. Molte le storie da raccontare, che verranno tratte, pare, dall’esperienza dell’autore stesso.

“Sono nato e cresciuto in quegli hotel a Miami Beach”, ha detto Glazer, “amo quel mondo e quelle storie. Miami nei primi anni ’60 era un punto d’incontro tropicale, la Casablanca d’America. I Rat Pack (il soprannome con cui venivano soprannominati Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Joey Bishop, e Peter Lawford, ndr), la Cia, le gang, Kennedy e le guerre anti Castro. Tutto nello stesso nightclub della Collins Avenue”.

Entusiasta, ovviamente, il presidente di Starz, Chris Albrecht:

“Mitch ha creato un mondo popolato da personaggi indimenticabili e con una gran storia, dinamica. Il team creativo che lavorerà a ‘Magic City’ assicurerà uno show che penso che il pubblico non si vorrà perdere”.

[Via TvByTheNumbers]