Amici 10 - Via alle maratone di canto e ballo: trionfano Gabriella e Costantino

amici gradimento stelline
Amici 10 è sempre più "simile" nel meccanismo ad Amici 6, l'edizione che vide seconda classificata Karima Ammar, vincitore morale Manuel Aspidi e in prima linea (trash) l'antagonismo tra Federico Angelucci e Max Orsi. All'interno del rituale delle stelline per l'accesso meritocratico al serale, proposto proprio in quell'edizione, quest'oggi sono state introdotte le maratone di ballo e canto, molto simili alle prove a tempo che disputavano i concorrenti di quella sesta indimenticata edizione.

In pratica agli allievi è stata data la possibilità di acquisire 15 stelline battendo il maggior numero possibile di compagni, in una vera e propria sfida a rotazione (ma dal contenuto estemporaneo) sulla stessa performance. Nel canto tutti i titolari si sono sfidati su La cura di Battiato: chi vinceva ogni singola sfida a due poteva decidere chi sfidare successivamente, partendo ovviamente dai più 'battibili'.

A risultare vincente nel canto, salendo così in classifica, è stata Gabriella Culletta (che ne aveva decisamente bisogno). In realtà, molto si deve all'altruismo di Annalisa Scarrone che, avendo già un sacco di stelline per merito, non aveva bisogno di guadagnarne altre. Perciò, la cantante dai capelli rossi ha rinunciato alla sfida per lasciare le stelline alla sua cara amica Gabriella.

Sul ballo, invece, sono divampate le polemiche. Inizialmente, infatti, si sono disputate le sfide in tre categorie: classico donne, classico uomini e moderno, da cui sono derivati tre finalisti. Giulia Pauselli ha rinunciato alla sfida per partito preso, perché ai ballerini classici veniva chiesto di sfidarsi in virtuosismi all'impronta.

Amici 10 - decimo speciale del 4 dicembre 2010
Amici 10 - decimo speciale del 4 dicembre 2010
Amici 10 - decimo speciale del 4 dicembre 2010
Amici 10 - decimo speciale del 4 dicembre 2010

amici 10 stelline

Giulia, convinta di essere sconfitta in partenza in un confronto simile con Debora, si è tirata indietro minacciando addirittura di cambiare categoria e passare al moderno. A vincere nel ballo è stato, alla fine, il nuovo arrivato Costantino Imperatore.

Simpatiche queste maratone, per vivacizzare un po' sia l'antagonismo tra i ragazzi che la competizione per accedere al serale. E', intanto, sempre più guerra aperta tra Denny Lodi e Vito Conversano: Vito, sempre più inviso dalla Celentano, si sente minacciato dal suo cocco Denny, che l'ha sconfitto anche quest'oggi nella sfida.

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: