Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Arrow e Due cuori e una provetta

Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Arrow e Due cuori e una provetta

La seconda puntata della nuova serie della fiction Il commissario Montalbano è stata la proposta televiisicva per la serata di ieri, lunedì 22 aprile 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Due cuori e una provetta.

di Hit
pubblicato 23 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:45

Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda tre episodi del telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha proposto La grande Storia. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso Quinta colonna. La7 ha trasmesso come ogni lunedì Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto la fotografia dell’andamento degli ascolti delle sette proposte televisive menzionate.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue scivola esattamente sulla linea del 20% di share. Consueta buona performance quando la politica offre spunti importanti della curva blu del Tg La7 che sfonda così il proprio muro fisiologico del 10% di share. Access time con la curva arancione di Striscia la notizia dapprima davanti alla curva blu di Affari tuoi, entrambe fra il 16 ed il 21% di share, poi c’è il decollo imperioso della curva del game di Rai1 che chiude al 33% di share, mentre la curva del Tg satirico di Canale5 termina al 22% di share.

Prime time con la curva blu della nuova puntata del Commissario Montalbano che si porta da subito al comando sulla linea del 35% di share, in crescita durante la serata fino a chiudere al 43% di share, con un picco in valori assoluti di 10.801.204 telespettatori alle ore 21:50. Segue dapprima da sola la curva arancione del film di Canale5 Due cuori e una provetta sulla linea del 10% di share, in leggero calo durante la serata quando viene superata sul medesimo valore dalla curva azzurra del telefilm di Italia1 Arrow. Seconda serata con la curva blu di Rai1 con Porta a porta al comando sulla linea del 25% di share, mentre Piazzapulita, terminato Montalbano chiude la sua corsa sulla linea del 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi