Home Paolo Bonolis Analisi Auditel – Annozero supera le repliche di Chi ha incastrato Peter Pan? e Don Matteo

Analisi Auditel – Annozero supera le repliche di Chi ha incastrato Peter Pan? e Don Matteo

Ad una settimana dall’ultima puntata ufficiale di giovedì scorso si è ripresentato su Canale5 il varietà di Paolo Bonolis “Chi ha incastrato Peter Pan?” con il meglio di questa edizione condito da diversi momenti di backstage e fuorionda. Un appuntamento che si è nuovamente scontrato ai dibattiti su Rai2 di Michele Santoro con “Annozero” ed

di Hit
pubblicato 3 Dicembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


Ad una settimana dall’ultima puntata ufficiale di giovedì scorso si è ripresentato su Canale5 il varietà di Paolo Bonolis “Chi ha incastrato Peter Pan?” con il meglio di questa edizione condito da diversi momenti di backstage e fuorionda. Un appuntamento che si è nuovamente scontrato ai dibattiti su Rai2 di Michele Santoro con “Annozero” ed alle immancabili repliche di “Don Matteo” sulla rete ammiraglia Rai. Dopo il salto oltre i grafici riepiloghiamo anche i risultati degli scontri diretti tra i programmi di Michele Santoro e Paolo Bonolis.

La serata di ieri parte con la curva blu del Tg1 nettamente al comando, già sulla linea del 25% contro la curva di Canale5 sotto al 20%. Nel corso dell’edizione delle 20 del Tg1 la curva sale fino a chiudere attorno al 28% mentre il rivale Tg5 si ferma appena al di sopra della linea del 20%. Nell’access time la sfida si accende con un bel testa a testa fra Soliti ignoti di Rai1 (che prevale) e il concorrente tg satirico di Antonio Ricci su Canale5 che rimane comunque nella corsia fra il 20 ed il 25%.

Passando al prime time c’è la prevalenza nella prima parte della serata della curva arancione di Canale5 che si appoggia sulla linea del 20% grazie a “Chi ha incastrato Peter Pan?”, con la curva rossa di Annozero di un paio di punti al di sotto. Dalle 22 circa in poi il varietà di Paolo Bonolis subisce un netto calo cedendo il primato alla linea rossa di “Annozero” che gradino dopo gradino scala le linee del nostro grafico fino a chiudere con il picco finale del 31% durante l’angolo delle vignette di Vauro (curioso notare come Littizzetto, Crozza e Vauro segnino ogni volta da ospiti fissi i picchi d’ascolto delle varie trasmissioni. A quando un programma con loro tre assieme?).

L’ottimo risultato della curva rossa di “Annozero” nel totale individui viene addirittura migliorato nel grafico della classe AA . La curva rossa di Rai2 domina infatti in prima serata sulla linea del 25% seguita dalla curva marrone del totale delle reti satellitari di qualche punto al di sotto. In seconda serata Michele Santoro nella classe AA incrementa ulteriormente il suo share fino alla chiusura con il picco finale del 36%.

Paolo Bonolis