L’Ansa e il maialino di Affari Tuoi

Inizio subito col dire che da quando Affari Tuoi è condotto da Antonella Clerici non l’ho più guardato, tranne alcune delle prime puntate, sulle quali mi sono già espressa a suo tempo. Non sapevo quindi che al centro dello studio ci fosse un maialino vivo e chiuso in un piccolo recinto. Ad “acculturarmi” però fortunatamente

Inizio subito col dire che da quando Affari Tuoi è condotto da Antonella Clerici non l’ho più guardato, tranne alcune delle prime puntate, sulle quali mi sono già espressa a suo tempo.
Non sapevo quindi che al centro dello studio ci fosse un maialino vivo e chiuso in un piccolo recinto. Ad “acculturarmi” però fortunatamente (!) ci pensa l’Ansa, che riporta la notizia della multa data alla Rai proprio per la presenza del maialino, dopo le numerosissime proteste degli animalisti.
A quanto pare (questo però me lo sono dovuta andare a leggere sul sito dell’ENPA), la colpa della Rai sta nel non aver notificato all’ufficio preposto alla tutela degli animali la volontà “di inserire un piccolo suino nel cast della trasmissione”, colpa aggravata dalla “situazione come quella dello uno studio televisivo di questa trasmissione, con potenti fari puntati ed enorme confusione, situazione di sicuro stress per il povero animale, tra l’altro in giovane età“.
Il maialino sarà quindi probabilmente sostituito a breve da un peluche.

Cavolo, se non ci fosse l’Ansa a darmi queste notizie…

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Affari Tuoi

Affari Tuoi è un game show basato sul format olandese Deal or No deal, andato in onda dal 2003 al 2017 nell'access prime time di Rai 1.

Tutto su Affari Tuoi →