Home Glenn Martin – Dentista da strapazzo in onda dal 13 dicembre su SkyUno

Glenn Martin – Dentista da strapazzo in onda dal 13 dicembre su SkyUno

SkyUno a partire dal 13 dicembre dà spazio, nel palinsesto, anche ai cartoni animati. La prima serie animata che verrà trasmessa è “Glenn Martin – Dentista da strapazzo”, cartoon di venti episodi (la prima stagione, la seconda è in preparazione in Usa) indirizzato a un pubblico adulto e realizzato in stop-motion. Il cartoon prodotto da

pubblicato 1 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:40

SkyUno a partire dal 13 dicembre dà spazio, nel palinsesto, anche ai cartoni animati. La prima serie animata che verrà trasmessa è “Glenn Martin – Dentista da strapazzo”, cartoon di venti episodi (la prima stagione, la seconda è in preparazione in Usa) indirizzato a un pubblico adulto e realizzato in stop-motion. Il cartoon prodotto da Michael Eisner, già trasmesso negli States su Nickelodeon nel 2009, andrà in onda alle 19.00.

Glenn Martin è un dentista dalla natura ottimista che, durante una notte insonne, decide di intraprendere un viaggio con la sua famiglia sul camper sormontato da un enorme spazzolino (lo studio dentistico mobile), per ritrovare l’armonia familiare, ma anche perchè la loro abitazione è andata a fuoco accidentalmente. Inizieranno un viaggio attraverso tutti i luoghi comuni e gli eccessi della società americana spesso assurda e incomprensibile, in costante cambiamento. Vivranno una serie di situazioni raccontate con ironia e in maniera diretta.

Glenn è l’uomo medio americano un po’ naif che non sempre afferra la complessità delle cose; Jackie è la classica moglie che ha come unica funzione quella di donna che vive accanto al marito; Courtney é la figlia undicenne, la più sveglia della famiglia, un’adolescente ambiziosa e competitiva come una manager adulta, a tal punto da assumere un’assistente coreana di tredici anni, la dolce Wendy; Conor é il figlio tredicenne con tutti gli squilibri ormonali che la sua età comporta: é goffo, pensa solo alle ragazze e ha un debole per Wendy. Accanto a loro non poteva mancare il saggio cane di nome Canine.

Dopo aver appreso che il suo parco preferito quando era bambino sta per essere distrutto, Glenn parte per protestare contro la demolizione, nient’altro che una scusa per rinsaldare i legami tra i componenti della famiglia. E’ un cartoon veramente bizzarro: mi incuriosisce. Guardate il mini promo dopo il salto.

Sky Uno