Due mamme di troppo sospeso. Venerdì Ti va di ballare? e dal 10 dicembre I Cesaroni 4 (in onda anche il martedì)

Due mamme di troppoNon sono bastati i 3.094.000 telespettatori (11,65% di share) a confermare per venerdì prossimo la fiction "Due mamme di troppo", che è stata sospesa. Superata, in quella serata, da "I Migliori Anni" (5.607.000 telespettatori, 24,01% di sharer), ma anche dal film "Trasformers" (3.171.000 telespettatori, 13,09% di share) su Italia 1 e da "Quarto Grado" (3.371.000 telespettatori, 12,88% di share) su Rete 4, la serie di Canale 5 non avrà una seconda possibilità.

Era prevedibile, d'altra parte, che un risultato del genere influisse sulla messa in onda della storia con protagoniste Lunetta Savino ed Angela Finocchiaro. Le quali, stando ai commenti dei lettori di TvBlog (e non solo), non hanno nessuna colpa in merito: il loro talento non viene sminuito, ma forse la storia avrebbe avuto bisogno di una sferzata d'originalità in più, oltre che di una giornata di messa in onda diversa.

Il venerdì, da mesi ormai dominio dello show di Carlo Conti, non era sembrato fin da subito la collocazione ideale per la serie, che infatti ha subìto sia la concorrenza esterna che quelle delle due reti "amiche". Al venerdì, recentemente, solo una serie aveva portato a Canale 5 risultati di cui potersi vantare, ovvero "I Cesaroni". E sarà proprio la quarta stagione della fiction con Claudio Amendola che sostituirà, dal 10 dicembre, "Due mamme di troppo".

Venerdì prossimo, invece, andrà in onda il film "Ti va di ballare?", forse anche per lasciare spazio alla prima puntata pilota di "The Call" su Italia 1. Ma la settimana successiva, "I Cesaroni" tornerà nella giornata che, qualche anno fa, gli regalò enorme successo, nella speranza di poter conquistare qualche telespettatore in più rispetto a quelli che, fino ad ora, hanno seguito i nuovi episodi.

La puntata che andrà in onda il 10 dicembre sarà la diciassettesima, e quindi la settimana prossima Canale 5 trasmetterà due puntate de "I Cesaroni": martedì 7 dicembre ci sarà il sedicesimo appuntamento con la fiction, e venerdì quello successivo. Il doppio appuntamento si ripeterà anche la settimana seguente, mentre sulle puntate finali non ci sono ancora certezze.

  • shares
  • Mail
60 commenti Aggiorna
Ordina: