Home X Factor Stefano Filipponi si difende su Facebook: “Ci ho messo due ore per non balbettare in quel video”

Stefano Filipponi si difende su Facebook: “Ci ho messo due ore per non balbettare in quel video”

Dopo il polverone delle ultime ore, Stefano Filipponi mette le mani avanti su Facebook sulla sua balbuzie, apparentemente “guarita di colpo” dopo X Factor (in un video ai fan di qualche giorno fa si esprimeva con un’insolita scorrevolezza):“Dopo due ore di prove sono riuscito a formulare un discorso di senso compiuto”. Aggiunge, poi, il curatore

pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:41

Dopo il polverone delle ultime ore, Stefano Filipponi mette le mani avanti su Facebook sulla sua balbuzie, apparentemente “guarita di colpo” dopo X Factor (in un video ai fan di qualche giorno fa si esprimeva con un’insolita scorrevolezza):

“Dopo due ore di prove sono riuscito a formulare un discorso di senso compiuto”.

Aggiunge, poi, il curatore ufficiale della sua pagina:

“Ma ragazzi per un balbuziente la tranquillità è tutto! E comunque sta anche usando una tecnica (non sono un esperto, quindi la spiego alla buona) che implica lo spostamento degli accenti nelle parole, il che aiuta la fluidità nel parlare… Ieri con estrema calma (e dopo molte prove) è riuscito …ad attuarla, ovvio che in un altro momento qualsiasi, senza possibilità di ripetere, l’effetto non sarebbe lo stesso…”.

Il sottoscritto la pensa, ancora una volta, come RiverBlog, di cui non posso non riproporre il commento:

I classici complottisti – in netta minoranza – si sono aggrappati alla scarsa qualità del video, e alla mancanza di sincronizzazione (la verità è che il video è stato scaricato da Facebook, con un processo che ne ha compromesso la qualità iniziale). La parolina fake, ormai, è diventata musica per le mie orecchie (…) Insomma, Stefano sta facendo passi da gigante. Certo, poteva pure farli durante la trasmissione, già che c’era.

X Factor