Home Notizie The Cw, una serie a metà tra X-Files e Buffy?

The Cw, una serie a metà tra X-Files e Buffy?

The Cw vuole cavalcare ancora l’onda dei vampiri in tv. Così, dopo “The Vampire Diaries”, che regala alla rete ascolti sempre sopra la media, il network starebbe pensando di affiancare allo show un’altra serie vampiresca e non solo. Definita “a metà tra X-Files e Buffy“, la serie è ancora ai primi stadi di produzione (dietro

pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:42

The Cw vuole cavalcare ancora l’onda dei vampiri in tv. Così, dopo “The Vampire Diaries”, che regala alla rete ascolti sempre sopra la media, il network starebbe pensando di affiancare allo show un’altra serie vampiresca e non solo.

Definita “a metà tra X-Files e Buffy, la serie è ancora ai primi stadi di produzione (dietro c’è la Warner Bros. Tv), tant’è che non è ancora stato fatto nessun accordo con la rete nè è certo che venga presa in considerazione per la prossima stagione. La storia sarebbe quella di un gruppo di persone che indagano su eventi paranormali. E, appunto, non mancherà la presenza di qualche vampiro.

A lavorare al progetto c’è Kevin Williamson (foto), creatore di “Dawson’s Creek” ma anche adattatore per la tv proprio di “The Vampire Diaries”, che potrebbe farsi aiutare da Julie Plec, produttrice di quest’ultima (e di “Kyle XY”). L’idea della rete, insomma, sarebbe quella di creare un giovedì sera tutto sovrannaturale e firmato Williamson.

The Cw, in realtà, avrebbe già un’altra serie fantascientifica in palinsesto, ovvero “Supernatural”, quest’anno spostato al venerdì sera per far posto a “Nikita”. Eppure, non contenta, la rete vuole investire sul genere.

Non è un caso, infatti, che il network sia al lavoro sul riadattamento di “The Perfect Cicle”, altra serie di libri -questa volta con al centro di un gruppo di streghe- di L.J. Smith, autrice delle avventure di Elena, Stephan e Damon.

[Via DeadlineHollywood]